skin adv

Mastrogiacomo, un settebello amaro: "Peccato per la Coppa, ora salviamoci"

 26/01/2017 Letto 1517 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    CASAL TORRACCIA





Al secondo turno di Coppa Lazio il Casal Torraccia deve cedere la qualificazione alla Vis Anagni. Il 9-3 inflitto agli avversari al Parco dei Pini non basta, vista la sconfitta nella gara di andata per 8-2. Per la regola dei gol in trasferta il Casal Torraccia non prosegue la corsa al trofeo. Si concentrano ora le forze tutte sul campionato e sul prossimo turno contro la Tevere Remo.

MASTROGIACOMO - A raccontarci la gara di Coppa è il protagonista assoluto Pietro Mastrogiacomo, classe 1994, che segna ben sette reti di cui tre su punizione: “Sapevamo che non sarebbe stata una gara facile, avevamo un passivo pesante da recuperare e contro una squadra ben compatta che aveva vinto con ben sei gol di scarto. Il mister ci ha caricato molto, ci credevamo che potevamo riuscire nell’impresa e siamo scesi in campo per vincere. Dopo il mio vantaggio, un errore difensivo ha permesso subito agli avversari di rimettersi in gara, ma all’intervallo eravamo avanti di tre reti. Nella ripresa di nuovo gli avversari hanno trovato il pareggio che ci ha li per li tagliato le gambe, la squadra ha saputo però reagire fino al 9-2 ma con il loro portiere di movimento sono riusciti a trovare un’imbucata vincente. Abbiamo avuto la possibilità sullo scadere di un tiro libero a nostro favore, ma il portiere è stato bravo a neutralizzare il mio tiro. A livello personale sono ovviamente molto contento, riuscire a segnare sette reti da ultimo è stata per me una grande soddisfazione, sopratutto perché sono tutti venuti da tiri a limite dell’area, di cui tre su punizione. Mi dispiace però per la libera sbagliata, dopo i sette gol potevo mettere la ciliegina sulla torta regalando a tutta la squadra il passaggio del turno, ma purtroppo non è andata come speravo”.

OBIETTIVI - Per il Casal Torraccia la strada ora è tutta in salita ma gli obiettivi sono chiari per tutti, come ci dice Mastrogiacomo: “Il primo obiettivo è la salvezza, tengo molto a questa maglia e a questo ambiente in cui vivo da cinque anni. Abbiamo cambiato il nostro modo di giocare, troviamo più lucidità sotto porta e credo fermamente che questa squadra meriti una classifica migliore di quella che ha effettivamente. Pensiamo già al futuro e a quella che sarà, magari nella prossima stagione, una squadra che potrà competere e salire di categoria”.

BILANCIO - Pronto a ripartire versa la giusta via, il Casal Torraccia, con qualche rimpianto, guarda al passato ma si spinge verso un futuro migliore: “Non è di certo il campionato che speravamo di fare, volevamo raggiungere i play-off o quanto meno occupare una posizione di metà classifica, ma non siamo riusciti nel nostro intento. Con la rosa che abbiamo potevamo fare certamente meglio, anche molto sfortunati a volte nel perdere, di misura, scontri importanti che potevano indirizzarci verso una posizione migliore di classifica. Da quando è iniziato il nuovo anno sicuramente la squadra sta girando nel modo giusto, con una difesa più organizzata e con una fase offensiva molto più propositiva. Siamo certi di concludere questa stagione nel migliore dei modi, iniziando già dalla prossima gara”.

TEVERE REMO - Una sfida molto difficile attende i ragazzi del Casal Torraccia che dovranno far visita alla Tevere Remo. Un brutto infortunio lega Mastrogiacomo a quel campo dove ora spera di ritrovare una grande vittoria, sopratutto personale: “Incontreremo una squadra molto organizzata con elementi molto bravi, anche loro hanno una classifica bugiarda, non meritano di essere lì per il gioco che esprimono. Noi dobbiamo guardare avanti e non possiamo assolutamente permetterci di commettere altri errori”.


Chiara Masella



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->