skin adv

Sfatato il tabù Futsal Andria, quinta vittoria stagionale per la Diaz

 01/02/2017 Letto 542 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    DIAZ BISCEGLIE





La quinta vittoria stagionale della Diaz ha un valore importantissimo nell’economia della stagione. Contro il Futsal Andria, nel recupero della 17esima giornata di campionato, giunge la seconda vittoria consecutiva al PalaDolmen, ma soprattutto si portano a casa tre punti fondamentali per la classifica.


PRIMO TEMPO - Biancorossi privi di Cosimo Preziosa, infortunato, ma subito propositivi in fase di impostazione, mentre sul fronte opposto il roster allenato dallo squalificato Bizzoca attende per poi riproporsi negli spazi. L’equilibrio lo sblocca Alberto Tortora che al 15’ porta in vantaggio i suoi sugli sviluppi di un calcio di punizione indiretto, da posizione centrale. Gli andriesi non hanno una reazione veemente, ma con calma e raziocinio aspettano il momento opportuno per colpire. Al 25’ puntuale arriva il pari di Rutigliani sulla prima vera azione degli ospiti. Passano appena sessanta secondi ed in contropiede Gigi Palermo apre il piattone e di giustezza infila nell’angolino basso alla sinistra del portiere. Squadre negli spogliatoi con la Diaz avanti 2-1.

SECONDO TEMPO - La ripresa sembra mettere in chiaro l’andamento della gara, Caggianelli dopo un minuto insacca la rete del 3-1, ma il match è tutt’altro che chiuso. Due minuti dopo De Feo accorcia le distanze beffando la difesa biscegliese. Il ritmo  si alza notevolmente e ne beneficia lo spettacolo. Il Futsal Andria alza il baricentro, ma è su una nuova sbavatura difensiva che Somma riacciuffa per i capelli il match con la rete del 3-3. Gli uomini di Maurizio Di Pinto hanno però la capacità di non scomporsi e rimanere concentrati sulla partita, il premio giunge sotto forma di gol, quello del 4-3 messo a segno da Maurizio Valente che insacca dopo una caparbia azione personale. Nel finale l’inerzia porta inevitabilmente Franco Ricco e compagni all’attacco, ma senza creare mai seri problemi a Spadavecchia. Finale che arride alla Diaz, una vittoria che porta i biscegliesi a + 2 sulla zona playoff. Guai però a rilassarsi, sabato al PalaDolmen altra gara fondamentale contro il New Taranto.


Ufficio Stampa Diaz Bisceglie



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->