skin adv

Diciottesima di #SerieC1futsal: Nordovest-New Team, una stagione in 40»â„˘?

 02/02/2017 Letto 748 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Un mese di gennaio tanto freddo atmosfericamente quanto infuocato in campo ha disegnato con relativa chiarezza gli equilibri nei due raggruppamenti di C1, febbraio sarà ancora più decisivo nelle sorti delle ventotto squadre di categoria: si parte sabato con la diciottesima giornata, il margine per rilassarsi è di fatto inesistente.

GIRONE A - La sopravvivenza della corsa al vertice del girone A è legata a doppio filo a 40’ forse decisivi tra Nordovest e Atletico New Team: i biancorossi di San Basilio, dopo aver allontanato dalla vetta l’Italpol nel match clou di sabato scorso, andranno a far visita al team di Rossi, secondo a -5, con l’obiettivo di chiudere virtualmente i giochi. Tra le altre big, guarderà con interesse questa sfida proprio l’Italpol, che tornerà nel fortino amico per ricevere un Villa Aurelia protagonista di un inizio di 2017 altalenante. In chiave playoff, può succedere di tutto: il Santa Marinella ha perso le ultime due e non può sbagliare con la Virtus Fenice, a -1 dal quarto posto premono Atletico Fiumicino e Aranova, di fronte nella gustosissima sfida dello Sporting Center. L’obiettivo continuità dello Sporting Juvenia dovrà fare i conti, in quel di Pomezia, con la voglia di riscatto della Fortitudo, a secco di vittorie da quasi due mesi, pomeriggio dal peso specifico notevole anche in ottica salvezza: il Carbognano ospiterà un rinato Castel Fontana, Virtus Anguillara-Civitavecchia mette in palio punti di cui entrambe hanno un bisogno disperato.

Clicca QUI per la diciottesima giornata del girone A

GIRONE B - Dopo aver esordito con il piede giusto nella fase nazionale di Coppa Italia, la Virtus Aniene torna a concentrarsi su un campionato ragionevolmente già chiuso: nel diciottesimo turno, sarà il Rocca di Papa, penultima forza del girone B, a far visita alla capolista, difficile ipotizzare sorprese al PalaLevante. In ottica podio, la coppia Forte Colleferro-Minturno vuole tenere a distanza il Parioli, impegnato tra le mura amiche con un 3Z in fortissima rimonta sulle zone nobili: i lepini avranno una trasferta ostica a Gavignano, la banda Vanderlei è attesa invece in quel di Cisterna per sfidare una Vigor per ora in una comoda posizione di centro classifica. Obiettivo terza vittoria in quattro gare per la Vigor Perconti, che ospiterà a Colli Aniene l’ostico Albano, doppio scontro diretto nella corsa salvezza: la Vis Fondi riceverà la visita del Cisterna, attualmente a -3 dal quintultimo posto dei rossoblù, il Savio andrà a caccia di tre punti potenzialmente fondamentali nel match interno con il Città di Colleferro.

Clicca QUI per la diciottesima giornata del girone B


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->