skin adv

C2 show: Stella-Anzio, La Pisana-Generazione, Il Ponte-Pavona, Poggio Fidoni-Fabrica!

 02/02/2017 Letto 708 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Riposo, questo sconosciuto. Nemmeno il tempo di dare il benvenuto a febbraio, che in Serie C2 si profila all’orizzonte una quattro giorni da leccarsi i baffi: il primo sabato del mese ospiterà una sedicesima giornata di campionato piena di sfide fondamentali, martedì sera si torna in campo per l’andata degli ottavi di Coppa Lazio.

GIRONE A - Il vantaggio, per il momento, è reso più ampio da ragioni di calendario - le dirette inseguitrici dovranno recuperare a fine mese lo scontro diretto -, ma è indubbio che il primato del Real Stella sia solidissimo: la capolista, nel prossimo turno, potrebbe incrementarlo in caso di risultato positivo con l’Atletico Anziolavinio. Ai neroniani, secondi a -8, l’onere di rimettere tutto in discussione, sperano in una frenata del team di Simeone anche United Aprilia e Real Terracina: Lippolis e compagni faranno visita a un Marina Maranola diviso tra baratro e zona playout, mentre la banda Zannella avrà una trasferta da prendere con le molle in quel di Sperlonga.

Clicca QUI per la sedicesima giornata del girone A

GIRONE B - Occasione da non perdere per il Grande Impero nella terza di ritorno: la capolista ospiterà un Penta Pomezia rinfrancato dal successo dell’ultimo turno, vincere significherebbe guadagnare punti su almeno una tra La Pisana e Generazione Calcetto, di fronte nel match clou di giornata. Sfida di altissima classifica anche ad Aprilia tra il Buenaonda, quinto a -7 dal podio, e un Fiumicino che non vuole perdere il treno playoff, obiettivo continuità per il Città di Anzio nell'insidiosa gara esterna contro uno Spinaceto in ottima forma.

Clicca QUI per la sedicesima giornata del girone B

GIRONE C - Nel favoloso calderone di big match di questo turno, non manca il fondamentale apporto del raggruppamento C, pronto a far scontrare le prime quattro della classifica: la capolista TopNetwork Valmontone andrà sul campo di un Vallerano con le carte in regola per mettere in difficoltà il team di Manni, a Villa De Sanctis invece Il Ponte e Pavona si giocheranno tre punti decisivi sia per la rincorsa al vertice che per il consolidamento delle rispettive posizioni sul podio. Palestrina e Real Ciampino, appaiate al Vallerano con 26 punti in cascina, tenteranno di approfittare della situazione: i prenestini ospiteranno la Legio Colleferro, mentre gli aeroportuali faranno visita all’Atletico Genzano.

Clicca QUI per la sedicesima giornata del girone C

GIRONE D - Lo scorso sabato si è tolto l’immensa soddisfazione di guardare tutti dall’alto verso il basso, ora ha la possibilità di mettere un paletto fondamentale nel progetto di conservare lo scettro del girone D: sarà un pomeriggio delicatissimo per il Poggio Fidoni, che affronterà al PalaSpes in una sfida siderale quel Real Fabrica sorpassato sette giorni fa. I tre punti diventano una sorta di obbligo per il Palombara, terzo vagone del treno delle contendenti al vertice, ma la trasferta con la Lositana rivela più insidie di quanto possa far credere la classifica. L’Airone ospiterà il Monterosi per tenersi a breve distanza dal podio, l’Ardita Rieti invece andrà a caccia del quarto successo consecutivo in casa del Valentia.

Clicca QUI per la sedicesima giornata del girone D


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->