skin adv

#SerieC2futsal: allungo Valmontone, solidità  Grande Impero, Fabrica di nuovo lassù

 04/02/2017 Letto 1205 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - Il successo dell’andata sul campo dell’Anziolavinio fu il primo tassello nel progetto di fuga del Real Stella, costretto un girone dopo a rallentare al cospetto dei neroniani: la capolista fa 3-3 nel big match interno conservando l’imbattibilità e un buon margine sulle inseguitrici, che vivono una giornata in chiaroscuro. Al secondo posto in solitaria c’è la United Aprilia, a segno con il 4-1 sul campo del Marina Maranola, pomeriggio amaro invece per il Real Terracina, KO 3-1 con l’Atletico Sperlonga e ora giù dal podio: il team di Zannella si fa sorpassare da uno Sport Country Club corsaro 8-6 nell’insidiosa trasferta con il Fontana Liri. Tutte le altre ormai lottano ragionevolmente per ottenere una salvezza tranquilla: lo Sporting Terracina piega 5-3 la Virtus Latina Scalo e centra il settimo successo in campionato, tre punti d’oro per il Ceccano, vincente 6-2 con il Real Fondi, e per l’Accademia Sport, anch’essa a quota 22 grazie al 4-1 ottenuto nella trasferta di Pontinia. 

GIRONE B - La sedicesima giornata invia due messaggi eloquenti nella definizione delle gerarchie di altissima classifica: il 5-0 al Penta Pomezia conferma la solidità del primato di un Grande Impero ancora imbattuto, alle spalle della capolista emerge ufficialmente come inseguitrice diretta La Pisana dopo il 3-2 nel big match con la Generazione Calcetto. I biancorossi restano a -7 dalla vetta, Sabatini e compagni perdono invece il podio a vantaggio del Fiumicino: gli aeroportuali di Sannino tornano da Aprilia con un preziosissimo 6-4, il Buenaonda vede allontanarsi la zona playoff al pari di un Città di Anzio sconfitto 4-2 in quel di Spinaceto. Equilibrio instabile nella corsa salvezza: in attesa del posticipo di lunedì Virtus Ostia-Eagles Aprilia, una sorta di ultima spiaggia per entrambe, il CCCP impatta sul 2-2 nella trasferta con lo Sporting Albatros e vede scappare a +2 il Falasche, corsaro 7-4 nel fortino dell’Eur Massimo.

GIRONE C - Tra le due litiganti, il terzo gode. Turno dall’importanza elevatissima nella corsa al vertice del girone C: Il Ponte e Pavona si tolgono punti a vicenda impattando sul 3-3 nello scontro diretto tra inseguitrici, la TopNetwork Valmontone, corsara 5-3 in casa del Vallerano, ringrazia volando rispettivamente a +6 sul team di Villa De Sanctis e a +11 sui castellani. Respirano aria di podio Palestrina e Real Ciampino, ora a -3 dalla terza posizione: i prenestini hanno gioco facile nel travolgere 11-1 al PalaVerde la Legio Colleferro, gli aeroportuali passano invece 5-2 sul campo dell’Atletico Genzano. È la giornata dei successi esterni, tutti pesantissimi in chiave salvezza: la Vis Anagni si impone 4-3 sull’Arca e distanzia la zona playout, bene anche il Nazareth, che infligge un severo 7-2 al Velletri, e il San Giustino, corsaro 6-2 con la Roma Futsal 5 e ora più lontano dalle ultime tre posizioni.

GIRONE D - Stabilità, questa sconosciuta. L’ennesimo ribaltone al comando del girone D si consuma nel primo sabato di febbraio, stavolta a pagare pegno è il Poggio Fidoni: il primato dei reatini, conquistato appena sette giorni fa, torna nelle mani del Real Fabrica, che si impone 5-1 al PalaSpes nel big match di giornata. La Virtus Palombara ottiene un prezioso 6-4 sul campo della Lositana e aggancia Graziani e compagni a quota 35 in seconda posizione, giornata positiva anche per L’Airone grazie al secco 4-0 interno sulla Virtus Monterosi. Successo liberatorio per lo Sporting Hornets, corsaro 6-1 in quel di Stimigliano e di nuovo davanti a un’Ardita Rieti bloccata sul 3-3 in casa del Valentia. Segno X anche in Santa Gemma-Tevere Remo: il 4-4 lascia invariato il punto di gap tra le due squadre e favorisce il Monte San Giovanni, che accorcia le distanze rispetto ai margini della zona playout con il fondamentale 4-3 del Parco dei Pini ai danni del Casal Torraccia.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->