skin adv

Diaz, non c'è tre dopo il due: il New Taranto sbanca 5-3 il PalaDolmen

  Letto 578 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    DIAZ BISCEGLIE





Dopo due vittorie di fila sulle tavole del "PalaDolmen", la Diaz non riesce a trovare il terzo acuto consecutivo ed incassa il quinto stop casalingo ad opera del New Taranto nel match valevole come ventunesimo turno di campionato. Un passo falso in una partita fondamentale che complica la situazione in classifica dei biscegliesi.

PRIMO TEMPO - Diaz che registra le assenze di Preziosa e Napoletano, iniziando la sfida con Spadavecchia tra i pali, Tortora, Russo, Caggianelli ed Angelo Cassanelli. Avvio perfetto da parte degli ospiti che passano al 5’ con il mancino ad incrociare di Albano; palla dritta in buca d’angolo. Subito dopo, potrebbero raddoppiare con Chirivì che, tutto solo davanti a Spadavecchia, spedisce di un niente sul fondo. Biscegliesi che reagiscono con veemenza, sfiorando la marcatura con Angelo Cassanelli, Russo, Palermo e Tortora; imprecisione e prodigiosi interventi di Masiello impediscono il gol del pareggio. Biancorossi che impattano al 12’ con il rigore trasformato da Palermo; procurato per un evidente fallo ai danni di Caggianelli. Inerzia dell’incontro favorevole in questa fase ai padroni di casa ma le pericolose conclusioni a rete di Palermo ed Amoruso trovano un egregio Masiello; eccellente nel difendere la propria porta. La freccia del sorpasso per la Diaz la mette Valente al 17’ grazie ad numero d’alta scuola; tacco spalle alla porta e sfera in fondo al sacco. Finale di prima frazione con i rossoblu che adottano un atteggiamento più propositivo, alzando il proprio baricentro. Diaz abile, però, a replicare con una difesa aggressiva ma ordinata, non lesinando la possibilità di andare al tiro; in una simile circostanza, Caggianelli scalda i guanti all’estremo ospite. L’ultimo brivido lo crea la punizione da distanza ravvicinata di Chirivì, ribattuta con il corpo da Spadavecchia.


SECONDO TEMPO - Scoppiettante avvio di ripresa prima con il tris servito da Russo, botta violenta dal limite con il pallone che bacia il palo e finisce in rete, e poi con la risposta immediata del Taranto firmata De Risi; bravo a fulminare Spadavecchia direttamente su calcio di punizione. Al minuto 38’ i tarantini trovano la via del pari grazie al comodo tap in di Chirivì, al termine di una efficace discesa palla al piede di uno scatenato De Risi, con la retroguardia biancorossa un po’ in bambola. Biscegliesi sfortunati ed al 41’ si ritrovano in svantaggio per colpa dell’involontaria deviazione di Russo, autore di un gol nella porta sbagliata. Diaz in confusione e grave leggerezza difensiva che spiana la strada a Pietanza, la cui conclusione centra in pieno Spadavecchia, sulla ribattuta De Paola calcia sul fondo con lo specchio spalancato. Provano a scuotersi i ragazzi di mister Di Pinto ma l’unico vero pericolo lo creano con una girata velenosa di Valente, bloccata da Masiello. Aumenta il nervosismo in campo ed a farne le spese è la Diaz che esaurisce il bonus falli; l’enorme chanche per i tarantini capita con il tiro libero di Albano, ribattuto da Spadavecchia. Finale di sfida con Tortora come quinto di movimento, a caccia dell’episodio favorevole; Taranto tutto arroccato in difesa, pronto ad approfittarne in ripartenza. Capitan Di Pinto centra il palo da posizione defilata, Spadavecchia para il secondo tiro libero ad Albano ma Cava, dalla distanza, realizza, a porta vuota, il definitivo 5-3 per gli ospiti. Nell’occasione, espulso Di Pinto per reiterate proteste; il numero 3 biscegliese si lamenta per un fallo subito nell’area avversaria, non sanzionato dai direttori di gara. Il sodalizio caro al presidente Cortellino scivola al tredicesimo posto della generale, bloccato a quota 20 punti, in piena zona play out. Occorre subito tirar fuori l'orgoglio, reagendo da squadra; sabato prossimo visita al Futsal Donia, sesta forza del torneo.


DIAZ-NEW TARANTO 3-5 (2-1 p.t.)

DIAZ: Spadavecchia, Di Pinto, Amoruso, Russo, V. Cassanelli, Caggianelli, Palermo, Valente, A. Cassanelli, Tortora, Gramegna, Ciannella. All: (Di Pinto squalificato) in panchina Lopopolo

NEW TARANTO: Masiello, De Risi, Turi, Chirivì, Deeb, Pietanza, Roberti, Cava, De Paola, Albano, Teodoro, D'Elia. All: Reale

MARCATORI: 5’ Albano (T), 12’ Palermo (D), 17’ Valente (D), 31’Russo (D), 33’ De Risi (T), 38’ Chirivì (T), 41’ aut. Russo (T), 61’ Cava (T)

AMMONITI: Turi (T), Caggianelli (D), De Paola (T), Amoruso (D), Cava (T)
ESPULSO: al 61’ Di Pinto (D) per proteste

ARBITRI: Nacchiero (Foggia), Lacalamita (Bari)

NOTE: al 53’ Spadavecchia (D) para il tiro libero ad Albano (T); al 60’ Spadavecchia (D) para il tiro libero ad Albano (T)


Ufficio Stampa ASD Diaz Bisceglie



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->