skin adv

Heracles, in trasferta sei imbattibile: 2-1 al Flora nel big match

 05/02/2017 Letto 490 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    HERACLES





L'Heracles si aggiudica lo scontro diretto contro il Flora 92, al termine di una gara spettacolare per intensità e qualità di gioco, degni di categoria superiore, caratterizzata anche dalla encomiabile correttezza in campo da parte dei giocatori di entrambe le squadre. L’Heracles conquista, dunque, la quinta vittoria esterna, confermandosi imbattibile fuori casa. 

PRIMO TEMPO - L’inizio di gara è da incubo. Il Flora 92 passa in vantaggio dopo appena trenta secondi, grazie ad una letale ripartenza, nata da una palla intercettata a centrocampo. La reazione dell’Heracles è da squadra prima in classifica. Corona e compagni non si disuniscono, mantengono la calma ed iniziano a mettere in costante difficoltà i locali, che arretrano nella propria metà campo. Al 7’ Bisecco s’invola sulla fascia e fa partire un bolide di sinistro che non lascia scampo al portiere ospite. Ristabilita la parità, la gara vive un costante equilibrio, in cui sono gli ospiti a gestire il gioco, mentre il Flora 92 si affida a lanci lunghi verso il pivot, ben contrastato sia da Ferrara, sia da Bisecco. Al 15’ ancora Bisecco si rende protagonista, ma il suo tiro colpisce il palo senza che Conte riesca a ribadirlo in rete. Al 23’ ancora un legno per gli ospiti. Questa volta è Colacicco a colpire la traversa, lasciando impietrito il portiere avversario. Nel finale di tempo il Flora prova a rendersi pericoloso, ma Petrella è attento e non si fa sorprendere.  

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, è l’Heracles a partire alla grande. Corona con un dribbling ubriacante si libera di due avversari e colpisce l’incrocio dei pali. Lo stesso Corona, poco dopo, impensierisce seriamente il portiere avversario che devia in angolo. Il Flora, scampato il doppio pericolo, inizia ad alzare il suo baricentro, costringendo l’Heracles alla difensiva. La difesa degli ospiti è impenetrabile, grazie alle splendide chiusure di Conte, Ferrara e Bisecco. Nel tentativo di portare a casa il risultato, i locali lasciano il fianco ai rapidi contropiedi ospiti e su uno di questi Mella, tra i migliori in campo, sigla l’1-2 a dieci minuti dal termine. Il Flora 92 prova in tutti modi a recuperare, fallendo anche un tiro libero, parato da Pimpinella, preciso in altri tre interventi. È, però, l’Heracles ad avere le migliori occasioni da rete, fallendo tre contropiedi in superiorità numerica. La partita resta in bilico fino al secondo minuto di recupero, quando l’arbitro sancisce la fine di un bellissimo incontro, in cui entrambe le formazioni hanno dimostrato di meritare le rispettive posizioni in classifica.

CORONA - A fine gara a parlare è il capitano Corona: “La partita di oggi aveva un elevatissimo coefficiente di difficoltà, sia perché dovevamo recuperare dalle fatiche del recupero contro il Cassio, sia perché avevamo di fronte una delle squadre più organizzate del girone. Sono molto soddisfatto soprattutto della reazione dopo il gol subito a freddo. Oggi abbiamo dimostrato di saper soffrire e colpire quando serve. La prossima sarà un’altra settimana intensa, che ci vedrà impegnati già giovedì nel recupero contro l’Agora. Non sarà facile, ma il nostro unico obiettivo sono i tre punti per consolidare maggiormente il primato in classifica”. 


Angelo Petrella
Ufficio Stampa ASD Heracles



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->