skin adv

L'Atletico Fiumicino è diventato grande: 5-1 all'Aranova e quarto posto

 05/02/2017 Letto 723 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    VARIE





Continua l’inarrestabile marcia dell’Atletico Fiumicino che vince e convince, nonostante la pesante assenza del bomber Albani. Ci pensano Imperato e Murro, con una doppietta a testa, a stendere l’Aranova, nel 18° turno del Girone A di Serie C1.

PRIMO TEMPO - Il match inizia subito col botto, con l’arbitro costretto a tirar fuori un rosso ed assegnare un calcio di rigore: il numero 10 degli ospiti, Lulli, viene mandato fuori dal campo per aver fermato con il braccio un pallone destinato in rete. Imperato si incarica della trasformazione del penalty, portando subito avanti i suoi. Nella fase centrale del primo tempo si susseguono azioni da entrambe le parti, ma che non creano troppi grattacapi  ai portieri. Nel finale però Murro vuole mandare i suoi al riposo con un vantaggio più sicuro: vola sulla sinistra e buca Paolini in uscita.

SECONDO TEMPO - Il Fiumicino non perde tempo e al secondo minuto arrotonda ancora il vantaggio: dopo un bel contropiede Bonanno realizza la rete del 3-0. L’Aranova reagisce e trova il gol della bandiera con D’Orrigo che, partito dalla sinistra, si accentra e poi converge sulla destra, smarcando il portiere e depositando la sfera nella porta sguarnita. Gli ospiti si salvano su un calcio di punizione del Fiumicino: lo schema dei padroni di casa su calcio di punizione è molto preciso, ma la palla viene fermata sulla linea da un difensore. Fase complessa, in cui si aprono ampi spazi e le squadre creano molte azioni pericolose, come ad esempio un tiro ospite che impegna Gentile. Sulla successiva azione Pignotta colpisce la traversa dopo una azione solitaria. L’Aranova spinge per riaprire la partita, ma il Fiumicino trova il colpo del KO: Imperato si trova a tu per tu col portiere e lo infila in uscita per il 4-1. Il capitano dell’Aranova, Gianni, colpisce un palo, confermando la giornata no dei suoi. A pochi minuti dal termine arriva poi la rete del definitivo 5-1 firmato ancora da Murro, che segna su assist del’U21 Novello, appena entrato. Ultima  nota del match, ad una manciata di secondi dalla sirena, è l’espulsione di Tangioni, numero 11 ospite.




Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->