skin adv

La Virtus Aniene vola ai quarti di coppa Italia: Futsal Cobà  sconfitto di misura

 07/02/2017 Letto 923 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIRTUS ANIENE





Missione compiuta. La Virtus Aniene batte 1-0 il Futsal Cobà e accede ai quarti di finale di Coppa Italia. Al team di Baldelli basta il guizzo di Taloni alla prima azione del match per avere la meglio della formazione marchigiana. Una gara equilibrata, divertente e vibrante che ha visto di fronte due formazioni che non sfigurerebbero neanche in serie B.

IL MATCH - Alla Virtus basterebbe anche il pareggio, ma i neroverdi dimostrano sin dall’inizio di non voler fare calcoli. Alla prima azione, infatti, arriva il gol che decide la sfida e la qualificazione. Un lancio lungo diventa preda di Di Leonardo in presa bassa. Il portiere ospite, però, sullo slancio rischia di finire fuori area e lascia la sfera. Taloni è lesto ad approfittarne per appoggiare a porta vuota l’1-0. La reazione del Cobà non tarda ad arrivare: Ottaviani è bravo su Gabaldi, poco dopo è Beto a salvare sulla linea una punizione di Mindoli, mentre all’8’ è Serantoni a creare scompiglio nell’area Virtus. Passata la sfuriata ospite, l’Aniene prende in mano il pallino delle operazioni e sfiora in più riprese il raddoppio. Dopo un tentativo di Taloni, al 14’ Cittadini calcia a colpo sicuro, Di Leonardo respinge in uscita e sul tap in Medici non inquadra la porta. Al 18’ azione spettacolare di Leonaldi. Il brasiliano mette a sedere prima il diretto avversario, quindi supera il portiere ospite, ma da posizione defilata non trova la porta vuota. Ancora Virtus al 21’: Cittadini premia l’inserimento di Santonico, che a porta spalancata manda sul fondo. Nel finale di frazione, Di Leonardo salva su Taloni, quindi la Virtus ottiene un tiro libero, ma Immordino non supera l’attento portiere avversario.
Nella ripresa il Cobà prova a forzare i ritmi e si fa vedere al tiro con Serantoni e Bagaglini, ma Ottaviani si fa sempre trovare pronto. Al 18’ la Virtus Aniene parte in contropiede 3 contro 1, con Leonaldi che attacca centralmente. Il giocatore brasiliano, però, si accorge che nell’azione precedente il portiere ospite era rimasto a terra e mette la sfera in fallo laterale. Il Cobà è quindi costretto a cambiare portiere, con l’inserimento di Fortuna, che si presenta al meglio. La necessità di ribaltare la situazione, infatti, costringe il team di Rocchi a qualche fallo di troppo e al 21’ la Virtus ottiene un altro tiro libero. Immordino cerca la potenza, ma Fortuna si salva con un grande riflesso. Al 24’ il tecnico marchigiano rompe gli indugi e si gioca la carta del portiere di movimento. Al 27’ Cassaro ci prova dalla sinistra, ma manda sul fondo. Al 30’ break del Cobà, Bottolini calcia a colpo sicuro, Ottaviani si supera in corner. Gli arbitri assegnano 4 minuti di recupero e la spinta ospite si fa sempre maggiore. Al 33’ Bottolini deve solo spingere la sfera in porta, ma Ottaviani compie il miracolo, mentre subito dopo è Bagaglini a mancare la deviazione a porta vuota un istante prima del triplice fischio finale. La Virtus vola ai quarti di finale e dovrà aspettare domenica pomeriggio per conoscere la sua avversaria. Il Cobà lascia la competizione a testa alta con la promessa di affrontarsi nuovamente il prossimo anno nel campionato nazionale.

VIRTUS ANIENE - FUTSAL COBA’ 1-0

MARCATORI 1'pt Taloni

VIRTUS ANIENE Ottaviani, Immordino, Medici, Cittadini, Santonico, Taloni, Leonaldi, Monni, Beto, Galbiati, Di Sabatino, Forattini ALLENATORE Baldelli
FUTSAL COBA’ Di Leonardo, Di Gioacchino, Giorgi, Mindoli, Gabaldi, Palmieri, Bottolini, Lignite, Serantoni, Cassaro, Bagaglini, Fortuna ALLENATORE Rocchi
ARBITRI Colangeli di Aprilia e Tescarollo di Roma 1
NOTE Ammoniti Leonaldi, Beto, Forattini, Taloni, Santonico,  Medici, Mindoli, Bottolini Falli 5-6, 5-6 Rec. 1'pt - 4’st

 

Ufficio Stampa ASD Virtus Aniene



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->