skin adv

Diciannovesima di C1: il clou è Forte-Aniene, insidia Anguillara per la New Team

 09/02/2017 Letto 612 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Bello, avvincente, (quasi) mai banale. In Serie C1, non c’è tempo per annoiarsi ed è alle porta una diciannovesima giornata dallo spettacolo assicurato: nel girone A si lotta aspramente per il vertice, nel B - in attesa di certificare il trionfo dell’Aniene - la battaglia playoff è infuocata, in entrambi è ancora tutto da decidere in chiave salvezza.

GIRONE A - Il risultato del big match di sabato scorso ha rimescolato le carte in tavola nell’altissima classifica del girone A: la Nordovest, tornata a -2 dall’Atletico New Team, sarà impegnata sul campo del Villa Aurelia di Biolcati con l’obiettivo di dare continuità alla pressione sulla capolista, attesa dalla sfida interna contro una Virtus Anguillara che non vuole mollare il treno playout. Sulla carta, la corsa al primo posto si è riaperta anche per le altre big, ma il gap dalle battistrada non consente ulteriori passi falsi: il Santa Marinella, reduce da un successo rigenerante, giocherà a Civitavecchia un derby sempre molto caldo, a -1 dai tirrenici stazionano l’Italpol, che dovrà ritrovare sé stessa in casa dell’Aranova, e l’Atletico Fiumicino, il cui straordinario momento vivrà un passaggio importante nel fortino del Castel Fontana. Sporting Juvenia-Carbognano mette in palio tre punti dal profumo di maggiore sicurezza rispetto alla zona calda, gli stessi che cerca la Fortitudo Pomezia nella trasferta con la Virtus Fenice.

Clicca QUI per la diciannovesima giornata del girone A

GIRONE B - Il conto alla rovescia è già iniziato da tempo e corre sempre più veloce: due vittorie nelle prossime due giornate consegnerebbero l’aritmetica promozione in Serie B a una Virtus Aniene finora impeccabile, ma alle porte c’è - classifica alla mano - l’ostacolo più alto possibile. A Colleferro, la Forte, seconda a -18, proverà a togliere i primi punti in stagione alla corazzata di Baldelli, sarà big match anche in quel di Minturno: i pontini di Vanderlei riceveranno la visita della Vigor Perconti, che ha vinto tre volte nelle ultime quattro giornate ed è pienamente in corsa per i playoff al pari di un TC Parioli impegnato sul campo del Cisterna. Turno delicato per l’History Roma 3Z: i gialloblù, a -8 dal podio, hanno una gara in meno delle rivali e sabato dovranno vedersela con una Vigor Cisterna in forma smagliante. All’orizzonte tre match interessanti in chiave salvezza: l’Albano ospiterà il Savio per tenere a distanza la zona playout, Rocca di Papa-Vis Fondi è il più classico degli scontri diretti, per il Città di Colleferro la sfida con il Gavignano è una delle ultime occasioni per tenere accese le speranze di mantenere la categoria.

Clicca QUI per la diciannovesima giornata del girone B


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->