skin adv

Col Civitavecchia per continuare la rincorsa: «Noi cambiati a livello tattico»Â

 10/02/2017 Letto 578 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    TD SANTA MARINELLA





Sabato il Santa Marinella sarà impegnato nel derby col Civitavecchia, in un turno privo di scontri diretti tra le 5 grandi: “Teniamo molto al derby, da qui alla fine giochiamo partita per partita, i calcoli ci distraggono”.


DERBY – La 19° giornata di Serie C1 si preannuncia come al solito interessante, soprattutto per quanto riguarda il Girone A. Il Santa Marinella, al momento terzo a 6 punti dalla vetta, sarà ospite del Civitavecchia per un derby di fuoco. Nonostante i padroni di casa siano ultimi in classifica, mister Di Gabriele tiene alta la concentrazione dei suoi: “Il derby per noi è una partita particolare e ci teniamo a fare bene. Purtroppo non saranno del match Donati per squalifica e Contino per problemi personali. Ho cambiato qualcosa a livello tattico dopo le due sconfitte, cercando di impostare le gare molto sull'intensità e sulla velocità, sgombrando la testa dei ragazzi da ogni pensiero e alleggerendoli dalla pressione di un campionato complicatissimo. Le responsabilità di un eventuale fallimento saranno solo mie e di questa mia scelta. I ragazzi devono solo pensare a dare tutto”.

LA LOTTA – Ogni settimana la classifica subisce variazioni, con squadre che si scavalcano a vicenda in cerca di un posto nei playoff. E’ una lotta molto interessante quella che si sta creando, anche in vista dei tanti scontri diretti che coloreranno le ultime, tiratissime, giornate di campionato. “La classifica è cortissima e ogni settimana cambierà. In Tanti possono arrivare ai playoff: noi non dobbiamo pensarci. Il nostro unico pensiero è il derby col Civitavecchia e, da qui alla fine, penseremo  una gara alla volta. Ho chiesto questo ai ragazzi perché quando facciamo i calcoli diventiamo pericolosi per noi stessi”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->