skin adv

Agora, bis di lusso con il Cassio Club. Bene anche le ragazze: 5-4 al Maranola

 12/02/2017 Letto 611 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ZONAPONTINA





L’Agora Zonapontina concede il bis. Dopo la vittoria a tavolino di domenica con il Golfo Spinei e la grande impresa di giovedì nel recupero con la capolista Heracles Scauri la squadra di Di Cesare riesce a battere anche il Cassio Club al termine di una gara combattuta fino all’ultimo secondo.

BIS MASCHILE - Come con la prima della classe sono i padroni di casa a passare in vantaggio grazie ad una bella giocata di Bacoli ma la squadra di mister Sai riesce a ribaltare la situazione in poco tempo portandosi sul 2-1. Il grande caldo condiziona un po’ il ritmo di gioco ma è evidente che la gara è aperta su ogni tipo di azione. Perone è molto attento in due occasioni ma in finale di tempo non può nulla sul calcio di rigore che Saltarelli realizza. Tornati in campo con più coraggio i ragazzi di Di Cesare riescono a trovare la rete del vantaggio grazie ad una bellissima combinazione Abbenda-Vergara che ha portato il capitano rossoblu a trafiggere Perone con un bel diagonale di sinistro. L’ottimo momento è confermato dal 4-2 che porta sempre la stessa, doppia firma, ma a parti invertite con Abbenda che regala a Vergara una palla da appoggiare in rete. Il Cassio però ha voglia e carattere per reagire e, nonostante qualche rischio in ripartenza con Morano, riesce ad accorciare le distanze. In un secondo tempo non facile da gestire però spunta fuori un’altra bella giocata di Bacoli che sulla sinistra trova lo spunto vincente per il definitivo gol del 5-3.

RAGAZZE OK - Domenica vincente anche per l’Agora Zonapontina femminile che, nel recupero con il Marina Maranola, strappa un 5-4 davvero importante confermando l’ottimo momento stagionale. “Era importante vincere fuori casa – ha detto l’allenatore Simone Tognetto – una grande partita perché le ragazze si sono dimostrate mature nel gestire determinate situazione. Fare tre punti così pesanti fuori casa è stato importante, abbiamo ripreso una partita dopo esser stati sotto due gol. Siamo contenti, stiamo andando molto bene, le ragazze ci stanno dando grandissime soddisfazione”.




AGORA ZONAPONTINA – CASSIO CLUB 5-3 (2-2 pt)


AGORA ZONAPONTINA: Napolitano, Rosati, Sala, Pigini, Vergara, Saltarelli, Abbenda, Di Cesare, Cherubini, Bacoli, Morano, Natella. All. Di Cesare


CASSIO CLUB: Perone, Napolitano, Valerio, M.Costa, Luberto, G.Costa, De Santis, Guastaferro, Ionta, Cordatore, Brocco, Lombardi. All. Sai


ARBITRO: Luca Giovannone di Frosinone


RETI: 2 Bacoli, Saltarelli, Abbenda, Vergara


Ufficio Stampa Agora Zonapontina



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->