skin adv

Mureddu, chi si ferma è perduto: "Dobbiamo giocare sempre con la bava alla bocca"

 15/02/2017 Letto 795 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Francesco Carolis
Società:    SFF ATLETICO





Le storie d’amore, per quanto immense possano essere, conoscono inevitabilmente i loro momenti difficili: l’Atletico Fiumicino, proprio alla vigilia di San Valentino, si è preso una pausa dal flirt con la zona playoff cadendo 5-1 nel fortino del Castel Fontana. Il k.o. di Marino ha interrotto una striscia positiva di due mesi, ma la C1 non permette di fermarsi a piangere sul latte versato: sabato Marco Mureddu e compagni se la vedranno con lo Sporting Juvenia, tornare a vincere è la mossa ineludibile per continuare a sognare in grande.

Marco, partiamo dall’inatteso stop di Marino: cosa non ha funzionato con il Castel Fontana?

"Forse siamo entrati un po' scarichi nelle gambe e abbiamo pensato troppo alle assenze tra le file dei nostri avversari. Nei primi minuti, con un po' di cattiveria in più, avremmo potuto in ogni caso realizzare un paio di gol".

Le avversarie hanno vinto, ma la zona playoff resta vicinissima: quale sarà l’elemento decisivo nelle ultime sette giornate per raggiungere questo traguardo?

"Dovremo giocare tutte le partite da qui alla fine del campionato con la bava alla bocca: le somme si tireranno alla fine di questo percorso, adesso non dobbiamo scendere in campo guardando la classifica. Le prime cinque, senza dubbio, non si faranno sfuggire l’occasione di competere per i playoff, ma nel calcio a 5 non si può dare nulla per scontato e potrebbero tornare in corsa anche altre squadre".


Un girone fa, la sconfitta con lo Sporting Juvenia fu il momento più difficile della vostra stagione: cosa è cambiato a distanza di tredici partite? Che gara ti aspetti sabato?
"Ricordo bene quella partita: è stata l'apice di un avvio di stagione negativo, ma anche la svolta del nostro campionato. Purtroppo sabato sarò assente per squalifica, ma sono sicuro che i miei compagni offriranno un’ottima prestazione per portare a casa i tre punti. Giocherà per la prima volta contro di noi l’amico ed ex compagno di squadra Gianluca Albani, colgo l’occasione per dirgli che il risultato sarà 1 fisso".


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->