skin adv

Ardea, rimonta fallita a Borgo Sabotino: lo United Latina Futsal vince 7-6

 15/02/2017 Letto 862 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ARDEA





Chiude il programma della sedicesima giornata il posticipo tra United Latina Futsal ed Ardea Ca5. 

PRIMO TEMPO - Partita bella e intensa disputata nella palestra Vito Fabiani di Borgo Sabotino. Padroni di casa che partono subito forte e dopo appena 30’’ si portano in vantaggio con una bella conclusione di Faggioni. L’Ardea Ca5 prova a reagire e al 4° minuto è Bergamini a sciupare a due passi da Sabatino calciando debolmente tra le braccia del portiere locale. Lo stesso Bergamini si riscatta al 7° concludendo a rete una bella azione corale a seguito di una fulminea ripartenza, 1 a 1 il parziale. Padroni di casa che non ci stanno ed in costante pressione trovano in 5 minuti il doppio vantaggio. Al 11° con Venturiello ed al 13° con Cristofoli. L’Ardea Ca5 vuole rientrare in partita e ci riesce al minuto 15  quando Proietti da posizione defilata insacca con un forte conclusione di destro la rete del 2 a 3. Ritmi che tendono a calare a fronte dei falli commessi da entrambe le squadre che 20° si trovano ad aver esaurito il bonus dei 5 falli. L’Ardea Ca5 alza il baricentro ed al 26° Biamonte si infila tra due difensori e li costringe al fallo appena fuori area: si incarica del tiro libero Di Melchiorre che dai sette metri non lascio scampo al portiere di casa e sigla il momentaneo pareggio (3 a 3). Lo United prova nuovamente ad andare in pressione alta ma l’Ardea Ca5 si difende bene e guadagna un fallo nella propria metà campo: questa volta è lo specialista Biamonte ad incaricarsi del tiro libero ed al 28° sigla il vantaggio ospite, 3 a 4. Neanche il tempo di gioire che Bergamini interrompe con un fallo una ripartenza dei locali all’ altezza del centrocampo ed anche lo United ha la possibilità di calciare la punizione dai 10 metri. Dal dischetto si presenta Cristofoli ed al 29° trova il pareggio con una forte conclusione mancina che  non lascia scampo a Di Stefano. Prima frazione che si chiude quindi sul risultato di 4 a 4.

SECONDO TEMPO - Come nel primo tempo, la ripresa vede lo United in pressione costante e l’Ardea Ca5 si lascia soprendere: dopo appena 9 minuti i padroni di casa possono godere del triplo vantaggio. Al 36° Bertacchini è bravo a girarsi sul diretto marcatore e battere Di Stefano in uscita. Appena dopo un minuto è Cristofoli a ripetere la giocata del suo collega di attacco, al minuto 37 riceve spalle alla porta si gira facendo leva sul proprio marcatore e lascia partire una forte conclusione di sinistro che si insacca sotto la traversa. Ardea Ca5 non riesce a reagire e ancora Cristofoli né approfitta con un gol fotocopia: riceve spalle alla porta, si gira e di sinistro insacca al 39° la rete del momentaneo 7 a 4. Mister Campioni prova a far ruotare i suoi per cercare di alzare il ritmo: United Latina costretto sulla difensiva e l’Ardea Ca5 riesce ad impegnare più volte Sabatino bravo a farsi trovare pronto in almeno 4 circostanze. L’Ardea Ca5 cerca una reazione d’orgoglio e solo al 57° riesce a trovare la rete del 7 a 5 con Reale, abile e lesto sfruttare una mischia in area. Gli ospiti ci credono e continuano a far girar palla ma solo al 59° trovano la rete del definitivo 7 a 6 con una bella conclusione in diagonale di Reale. Ottima direzione arbitrale, che però, concede inspiegabilmente un solo minuto di recupero: troppo poco per gli ospiti per trovare il pareggio che sarebbe stato quanto meno meritato. 

AGGANCIO - Complimenti allo United LatinaFutsal che, con la vittoria odierna, conquista la seconda posizione con 34 punti proprio come l’ Ardea Ca5, il Latina Scalo Cimil ed il Flora 92. Chi né approfitta è senz’altro l’Heracles Scauri che allunga nuovamente a +6 dalle dirette inseguitrici. I nostri ragazzi, invece, si ritroveranno in campo già domani per preparare la gara in programma Venerdì tra le mura amiche del Florida Sporting Club contro il fanalino di coda Formia 1905 e vorranno sicuramente ripartire subito con una vittoria per continuare un campionato di vertice quanto meno meritato. Forza ragazzi !


Ufficio Stampa ASD Ardea Ca5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->