skin adv

Ventesima di #SerieC1futsal: cȉ㢏 Perconti-3Z, Aniene all'ultimo chilometro

 16/02/2017 Letto 647 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Sette. Il numero perfetto, il numero dei cieli dell’antichità, il numero dei Colli di Roma, il numero delle virtù e dei peccati capitali, ma anche il numero delle giornate che mancano al termine del campionato di Serie C1: sabato c’è un ventesimo turno da leccarsi i baffi, chi si ferma è perduto.

GIRONE A - Escludere l’inserimento da qui alla fine delle altre big è impossibile, ma, almeno per ora, la corsa al vertice sembra confinata al duello Atletico New Team-Nordovest: la capolista ospiterà il Villa Aurelia - privo dello squalificato Santomassimo - nel fortino amico di San Basilio, dove in stagione non ha mai lasciato più di un punto alle avversarie, la squadra di Rossi invece riceverà la visita dell’Aranova per tenere nel mirino i biancorossi. Sul gradino più basso del podio c’è l’Italpol, ma il Santa Marinella, impegnato stasera nel derby di Civitavecchia, può riprenderselo: sabato i tirrenici avranno un’altra trasferta insidiosa in quel di Anguillara, il team dell’istituto di vigilanza se la vedrà invece con il Real Castel Fontana. I marinesi di Checchi, sulle ali dell’entusiasmo dopo il pokerissimo all’Atletico Fiumicino - a caccia del riscatto immediato con lo Sporting Juvenia -, sono coinvolti in una bagarre salvezza ancora lontana dal risolversi: il Civitavecchia, atteso dalla trasferta di Pomezia con una Fortitudo che vuole ritrovare continuità, non può più aspettare se vuole tentare l’impresa di evitare la retrocessione, il risultato di Carbognano-Virtus Fenice definirà meglio equilibri e distanze di una zona playout caldissima.

Clicca QUI per la ventesima giornata del girone A

GIRONE B - È andata in fuga con largo anticipo sul consueto sviluppo di una stagione, ha inanellato record su record, ora è pronta a raccogliere i frutti del proprio dominio: il primo championship point della Virtus Aniene maturerà in quel di Gavignano, dove la corazzata di Baldelli, vincendo, festeggerebbe l’aritmetica promozione in Serie B. Nell’intrigante corsa playoff, il margine d’errore è sempre più ridotto: il Minturno, secondo, farà visita a un Savio che, dopo Natale, ha cambiato marcia iniziando a raccogliere punti pesanti in chiave salvezza, mentre la Forte Colleferro, scivolata al terzo posto, deve riscattare in casa della Vis Fondi un avvio di febbraio da dimenticare. Ai piedi del podio, tutto può succedere. Il Parioli, che occupa per ora l’ultima casella valida per la post season, ospiterà il Rocca di Papa, a -4 dai biancoverdi c’è la Vigor Perconti: i blaugrana si giocheranno molto nel big match di Colli Aniene con l’History Roma 3Z, che - in attesa di recuperare la trasferta di Rocca di Papa - ha i numeri per sognare a occhi aperti la rimonta sulle posizioni di vertice. Nel ventesimo turno, occhi puntati anche sul derby di Cisterna e su Città di Colleferro-Albano: la Vigor, così come i castellani di Sette, ha l’obiettivo di allontanare sempre di più la zona playout.

Clicca QUI per la ventesima giornata del girone B


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->