skin adv

Ardea da 10 in pagella: Formia travolto a domicilio nonostante le assenze

 18/02/2017 Letto 1011 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ARDEA





Tra le mura amiche del Florida Sporting Club, l’Ardea Ca5 ospita il fanalino di coda Formia 1905 per la 17^ giornata (4^ di ritorno) della Serie D di Latina.

PRIMO TEMPO - Partita più che mai adatta per ritrovare la vittoria e riscattare lo stop rimediato martedì nel recupero contro lo United Latina, ma ancora una volta mister Campioni si trova a fare i conti con le assenze e può schiarare solo 8 disponibili tra cui il DS-giocatore Lessa Francesco. Con una bella cornice di pubblico comincia il match, ma le squadre sembrano bloccate: l’Ardea Ca5 lenta e forse impaurita, il Formia 1905, invece, attende l’occasione per ripartire e sfruttare il basso ritmo della gara. Dobbiamo attendere il 18° per assistere ad una conclusione degna di nota: è purtroppo del Formia 1905 la prima vera azione pericolosa, che arriva con un bel tiro da fuori del n° 7 ospite, ma Piarulli è attento e devia in angolo. Al 20° ancora il Formia a rendersi pericoloso, questa volta con una ripartenza in contropiede che il numero 8 sciupa da due passi. L’Ardea Ca5 sembra aver capito la trama della partita, ed intuito che non sarà affatto una gara facile al 22° comincia ad alzare ritmo e provare qualche giocata. Prima Reale poi Pula provano dalla distanza a superare la retroguardia ospite ben chiusa, ci prova poi Di Melchiorre, ma la sua conclusione al 25° termina di poco a lato. È solo rimandato l’ appuntamento con il gol per il n° 2 di casa: al 27°, infatti, scambia con Antenos  e dai 12 metri lascia partire un diagonale rasoterra che non lascia scampo al portiere ospite per l'1 a 0 Ardea Ca5. Allo scadere lo stesso Di Melchiorre commette il sesto fallo per l’Ardea e concede agli ospiti la possibilità di pareggiare i conti da tiro libero, ma la conclusione del n. 9 termina sopra la traversa. Prima frazione che si conclude quindi 1 a 0 per i padroni di casa.

SECONDO TEMPO - Negli spogliatoi mister Campioni deve aver strigliato i suoi ragazzi e la ripresa comincia con tutt’ altro piglio da parte dell’Ardea Ca5. Dopo appena 2 minuti Reale raddoppia per i padroni di casa ed al 35° Di Melchiorre allunga ulteriormente – 3 a 0 dopo appena 5 minuti dalla ripresa. Il Formia 1905 prova a rispondere con il portiere di movimento, ma i padroni di casa difendono bene. Al 39°, sugli sviluppi di un fallo laterale, gli ospiti sbagliano un disimpegno ed una palla apparentemente innocua a centro campo la fa diventare oro Antenos che con un delizioso pallonetto di prima intenzione batte il portiere ospite. Standing ovation del pubblico per Antenos e 4 a 0 per i padroni di casa ! Gara ormai indirizzata ma i ragazzi di Mr Campioni vogliono riscattare la brutta prestazione del primo tempo e continuano spingere sull’ acceleratore. Al 42° è D’Orazio a scambiare con un compagno all’ altezza della tre quarti offensiva ed insaccare la prima rete stagionale per il momentaneo 5 a 0. Appena 3 minuti dopo, Reale conclude una bella discesa sulla fascia anticipando il portiere in uscite realizzano il gol del 6 a 0. Gli ospiti nonostante il portiere di movimento non riescono a rendersi pericolosi e al 48° trova una splendida rete anche Pasquale Davide (prima rete in stagione anche per lui) driblando due avversari prima di depositare in rete il pallone del 7 a 0. Ardea Ca5 padrona del campo ma al 49° su una rara incursione ospite subisce la prima rete del match con autorete di Pula che nell’ intenzione di respingere sulla linea sigla il più goffo degli autogol. Formia 1905 che prova a rientrare in partita e continua con il portiere di movimento, ma Reale al 50° è bravo ad intercettare nella sua metà campo ed insaccare in pallonetto la porta sguarnita del Formia – Hattrick per lui e 8 a 1 il parziale. Al 52° è Pula a riscattare l’ auto-gol con una splendida rete: riceve palla all’ altezza dei 13 metri si gira e lascia partire un fulmineo sinistro che si insacca all’ angolino dove nulla può il portiere ospite. Sul 9 a 1 l’Ardea Ca5 sente il profumo della vittoria e si rilassa subendo al 55° la seconda rete del Formia 1905 abile a sfruttare un incomprensione tra Antenos e Piarulli. Al 58° l’ Ardea Ca5 subisce il sesto fallo e mister Campioni, a risultato ormai acquisito, incarica il nostro DS / giocatore della battuta. Dai 10 metri Lessa calcia sul portiere ospite ma sulla respinta è lesto ad insaccare la rete del definitivo 10 a 1.

CAMPIONI - E’ il direttore Campioni Claudio a commentare a fine gara: "Abbiamo visto una partita a due facce, a dir poco male la prima  frazione di gioco. Non so se i ragazzi fossero troppo convinti delle loro capacità oppure troppo preoccupati del fatto di non avere abbastanza sostituzioni, ma non riuscivano ad entrare in partita in nessun modo. Per fortuna è stato l’esperto Di Melchiorre a sbloccare il risultato a nostro favore, credo che altrimenti anche la ripresa potesse esser complicata. Di certo il mister ha fatto un ottimo lavoro negli spogliatoi sulla testa dei ragazzi e sono rientrati in campo nella ripresa più motivati e determinati, hanno messo in cassaforte il risultato dopo pochi minuti. Siamo fieri della reazione di tutta la squadra alla sconfitta di martedì. Non era semplice approcciare una gara del genere, soprattutto con le tante assenze. Il mister ha dovuto fare a meno di Bergamini, Biamonte, Ceniccola Emiliano, Di Stefano, Dinella, Martinelli e Proietti, ed è per questo che la vittoria prende un significato particolare e voglio complimentarmi con tutti i ragazzi che si sono sacrificati oggi. Forza Ardea Ca5, continuiamo così".


Ufficio Stampa Ardea Ca5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->