skin adv

#SerieC2futsal: Ridenti-gol e il Grande Impero va, il Valmontone cade a Palestrina

 18/02/2017 Letto 1041 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - Nonostante la pressione, la capolista risponde presente: il Real Stella fa la voce grossa nell'impegno serale del sabato in casa del Marina Maranola e ottiene un 5-2 che le consente di tenere a distanza tutte le inseguitrici, brave a fare il loro dovere qualche ora prima nella diciottesima giornata. Dodicesima vittoria nelle ultime tredici gare per la United Aprilia, corsara 3-1 a Terracina sul difficile campo dello Sporting: il team di Serpietri tiene a -2 sia l’Atletico Anziolavinio, che passa 8-4 in casa del Fontana Liri, sia lo Sport Country Club, lanciato dalla doppietta di Monaco nel 2-1 esterno all’Atletico Sperlonga. Ritmo da vertice anche per il Real Terracina: la banda Zannella si impone 4-1 nel fortino dell’Accademia Sport e tiene nel mirino la zona playoff. Vittorie d’oro per Ceccano e Real Fondi: il sodalizio fabraterno piega per 5-4 resistenza della Virtus Latina Scalo spedendo a -4 Iannella e compagni, mentre la squadra di Vellucci torna con un preziosissimo 4-2 dalla trasferta di Pontinia.



GIRONE B - Un solo gol, ma tre punti pesantissimi nella cavalcata al vertice per il Grande Impero: alla capolista basta un calcio di rigore di Ridenti per avere la meglio del Città di Anzio, non variano i sette punti di margine sul secondo posto. Dietro, in attesa di capire se il team di Del Coiro possa commettere passi falsi, si lotta aspramente per il podio: La Pisana supera 3-2 il Buenaonda e respinge l’assalto di Fiumicino e Generazione Calcetto, corsare entrambe per 4-1 rispettivamente sui campi di Sporting Albatros e Spinaceto. L’Eur Massimo fa 2-2 tra le mura amiche con il CCCP e resta ancora pericolosamente vicino alla zona playout, ma sale a +2 sul Falasche: i biancoverdi cadono 5-3 sul campo di un Eagles Aprilia il cui risultato, unito al 3-2 del Penta Pomezia sulla Virtus in quel di Ostia, accende ancora di più la corsa salvezza.



GIRONE C - Per come si era messa, la diciottesima giornata avrebbe potuto consacrare la fuga della TopNetwork Valmontone, l’esito di un sabato da batticuore riapre invece addirittura uno spiraglio nella corsa al vertice: Il Ponte rimonta lo svantaggio nel match casalingo con la Vis Anagni e si impone 6-2, mentre la capolista cade 3-2 al PalaVerde di Palestrina e permette alla diretta inseguitrice di tornare a -6. Chi sorride è proprio lo Sporting, terza in solitaria dopo il k.o. per 4-3 del Pavona sul campo dell’Atletico Genzano: il successo dei castellani favorisce anche il Real Ciampino, che liquida con un tennistico 6-0 la Legio Colleferro e sale in quarta posizione. Gli altri risultati disegnano una spaccatura sempre più profonda tra il gruppo di centro classifica e le ultime quattro: il Vallerano torna a fare bottino pieno battendo 4-3 il San Giustino e si tiene dietro sia il Velletri, che travolge 11-2 la Roma Futsal 5, sia il Nazareth, corsaro 6-5 in casa dell’Arca.



GIRONE D - La legge delle big, spesso stravolta negli imprevedibili pomeriggi del girone D, nel diciottesimo turno viene rispettata a metà. Vittoria di misura e primato ancora in tasca per il Real Fabrica, corsaro 2-1 al Parco dei Pini con il Casal Torraccia: i viterbesi rispondono al netto successo del Poggio Fidoni, che passa 7-2 in casa del Valentia, il Palombara invece perde due punti dalle rivali impattando sul 2-2 nel posticipo serale di Monterosi. Turno da dimenticare per L’Airone, sconfitto 3-5 a domicilio dalla Tevere Remo e costretto a cedere il quarto posto allo Sporting Hornets: il team di Carello passa 5-1 nel fortino del Santa Gemma e incamera i tre punti per la terza volta di fila. Lo Stimigliano strappa un prezioso 3-3 con l’Ardita Rieti e non molla le residue speranze di salvezza, 4-4 e quota 19 per entrambe nello scontro diretto tra Lositana e Monte San Giovanni.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->