skin adv

Maina è un cecchino: Latina, 1-1 contro l'Acqua&Sapone

 19/02/2017 Letto 674 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LATINA





L’Axed Group pareggia in casa contro l’Acqua&Sapone al termine di una grande partita, vissuta sempre sul filo dell’equilibrio. E’ la rete di De Oliveira ad aprire i giochi, poi Maina pareggia i conti su tiro libero.

PRIMO TEMPO - I nerazzurri schierano Chinchio tra i pali, Avellino, Bernardez, Battistoni e Maina, mentre l’Acqua&sapone presenta Mammarella in porta, Murilo, Ruiz, Canabarro e Lukaian. La prima chance è  per il Latina con Battistoni, con Mammarella abile nel respingere la conclusione potente dell’argentino, poi è Avellino a impensierire la formazione abruzzese con un destro dal limite che si schianta sul corpo dell’estremo difensore ospite. L’Acqua&Sapone risponde con il sinistro di Lukaian dalla distanza, che termina però a lato. Il quintetto di Ricci al 6’ ha una grande occasione con Jonas, ma Chinchio è superlativo sbarrando la strada al numero 20 ospite lanciato in porta. Sempre Jonas poco dopo, da due passi manda alto dopo una corta respinta del portiere nerazzurro. La gara è equilibrata ma al 14’ l’arbitro concede un penalty molto discutibile agli ospiti. Alla battuta va Jonas, ma Chinchio con una prodezza devia il pallone sulla traversa. Un minuto più tardi, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Battistoni fallisce una comoda palla gol per portare avanti il Latina. Al 15’50’’ i nerazzurri hanno la chance per andare avanti, Mammarella però è bravo a respingere con il piede il tiro libero calciato da Avellino. I padroni di casa insistono e con Battistoni vanno di nuovo vicini al vantaggio, ma ancora una volta Mammarella dimostra la sua bravura respingendo con i piedi.

SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa gli ospiti partono forte e Chinchio è costretto a mettere una pezza sul tiro a botta sicura di Jonas dopo appena due minuti. Al 6’ è Bernardez a provarci con il sinistro da fuori, senza però inquadrare la porta. All’8 ancora Jonas tenta la botta da fuori e Chinchio vola all’incrocio dei pali per salvare i nerazzurri. Il Latina risponde un minuto dopo con Battistoni, l’argentino prova il diagonale potente con il sinistro, ma ancora una volta Mammarella dice di no. Il match è sempre in equilibrio e all’11’ è Jonas con il tacco sotto porta a non trovare lo specchio per una manciata di centimetri. Ma al 14’23’’ su una ripartenza veloce l’Acqua&Sapone trova la rete del vantaggio con Miotti, che solo davanti a Chinchio non sbaglia.  Il Latina va all’assalto, ma Mammarella è praticamente insuperabile. Al 15’58’’ Maina beneficia di un tiro libero guadagnato da Bernardez e stavolta Mammarella non può intercettare il missile del bomber argentino. In un finale rocambolesco, prima Maina salva sulla linea un tiro di Jonas e poi Mammarella compie una prodezza assoluta sul destro a botta sicura di Terenzi. Il match termina così 1-1.

Axed Group Latina – Acqua&Sapone 1-1
Axed Group Latina: Chinchio, Terenzi, Maina, Battistoni, Bernardez, Pica Pau, Avellino, Amoedo, Rossi, Testa D., Mazza, Landucci. All. Basile
Acqua&Sapone: Mammarella, Lima, Romano, Rocchigiani, Murilo, Lukaian, De Oliveira, Bordignon, Casassa, Jonas, Ruiz, Canabarro. All. Ricci
Arbitri: Manzione di Salerno e Minichini di Ercolano. Cronometrista: Pagano di Torre Annunziata
Marcatori: 14’23’’st De Oliveira, 15’58’’st Maina
Ammoniti: Lukaian, Maina, Bernardez, Mammarella, Ruiz

Ufficio stampa Latina



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->