skin adv

Corigliano, Lovatel illude: cinico Bernalda Futsal, è 8-4 a Salandra

 19/02/2017 Letto 794 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CORIGLIANO FUTSAL





Al pala “Saponara” di Salandra, nella settima di ritorno del girone G di serie B futsal, a margine di una gara vivace, niente cambio di rotta per i coriglianesi. Lucani, infatti, più cinici nonostante un sostanziale equilibrio poi sfatato nella seconda parte della ripresa a proprio favore. Dopo la sconfitta a tavolino della gara precedente contro il Paola, più le ammende e le altre decisioni arrivate dalla giustizia sportiva, jonici ancora bloccati da un insuccesso. Perso l’ennesimo scontro diretto per la salvezza piena, per il Corigliano ci sarà da duellare almeno per ambire ad un posto nei playout.

LA PARTITA - Il Corigliano, senza De Luca e Pereira e con Perrotti a mezzo servizio, ha cercato di invertire il proprio trend senza però riuscirci. Nonostante la buona volontà, biancazzurri ancora a mani vuote che restano rilegati nelle sabbie mobili e con l’obbligo di interrompere il digiuno al più presto. Per la cronaca, la sfida in terra di Basilicata, parte bene con il vantaggio di Lovatel. I padroni di casa, però, si riorganizzano e pareggiano con Rissi per poi portarsi in vantaggio con De Sa Carvalho. E mentre Lento sfiora il pareggio il tris dei locali è di Da Costa. Ospiti che accorciano con capitan Schiavelli sul finire di primo tempo. Nella ripresa, il Bernalda accelera e non perdona nessun disattenzione del Corigliano. In apertura di secondo tempo allunga con Da Costa mentre Lento riaccorcia il gap. Quindi ancora Da Costa e Gomez riallungano le distanze. Cerca di riaprire la disputa ancora Schiavelli ma chiude definitivamente i conti per i lucani una Rissi con una doppietta. A fine gara per la comitiva biancazzurra anche doccia in trasferta nella vicina Ferrandina per un problema idrico al palazzetto di Salandra. Disagio non da poco con danno della sconfitta e beffa della doccia patiti uno dopo l’altro. Prossimo turno per i coriglianesi, sul proprio terreno di gioco ma a porte chiuse, contro il Real Rogit per un nuovo derby jonico.

PROSSIMO TURNO - Frattanto dovrebbe partire il ricorso alla giustizia sportiva. Per la prossima giornata, invece, si spera di recuperare qualche calcettista fermo ai box per noie fisiche mentre tornerà De Luca dalla squalifica.

Bernalda-Corigliano 8-4 (pt 3-2)
Bernalda: De Brasi, Rissi, Fusco, Da Costa, De Sa Carvalho, Musillo, Gomez, Lemma, Meric De Bellefon, Dilucca, Eletto. All.  Masiello.
Corigliano: Cleber Biscaro, Berardi, Schiavelli, Lovatel, Perrotti, Vangieri, Rafinha, Falcone, Famigliulo, Lento, La Grotta, Zanarotti. All. Forace.
Arbitri: Losacco e Agostinelli entrambi di Bari. Crono: Galli Policoro.
Marcatori: 5’ pt Lovatel (C), 9’ pt Rissi (B), 10’ pt De Sa Carvalho (B), 11’ pt Da Costa (B), 18’ pt  Schiavelli (C), 1’st Da Costa (B), 7’ st Lento (C), 8’ st Da Costa (B), 11’st Gomez (B), 12’ st Schiavelli (C), 13’, 14’  st Rissi (B),
Note: Ammoniti, Fusco (B) e Lovatel (C). Espulso: Fusco (B) per somma di ammonizione.

Cristian Fiorentino



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->