skin adv

Juniores, vittoria e primato conservato: San Ludovico ko. Nasta in Nazionale

 20/02/2017 Letto 1187 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





La Juniores della Marcianise compie il proprio dovere e batte tra le proprie mura l'Oratorio San Ludovico. Il punteggio finale è di 6-2 per la MFA.


LA PARTITA - Anche in questa gara il leit motiv è molto chiaro: gli arzanesi lasciano il possesso di palla alla MFA operando una difesa bassa a zona; l'obiettivo è quello di costringere i padroni di casa ad andare sul lato forte della difesa, recuperare palle e ripartire. In fase di possesso i napoletani si limitano a lunghi lanci per cercare il pivot, offrendo poco in fase di palleggio. Ad inizio gara la Marcianise Futsal Academy riesce a trovare pochi spazi nella difesa avversaria e, infatti, il vantaggio arriva da una palla recuperata da Alberto Negro che serve Lùcà Ettorre sulla destra che insacca alle spalle del portiere. Tuttavia l'Oratorio è vivo: su una rimessa laterale Pio Russo trova una sfortunata deviazione che inganna l'incolpevole Luigi Ferone. È 1-1.
Gli arzanesi riescono addirittura a operare il sorpasso sugli sviluppi di un'azione dove la difesa della MFA resta a dormire.
Il vantaggio ospite ha il merito di svegliare i ragazzi di mister Pasquale Campanile. Immediatamente Donato Russo trova il pareggio con un destro imparabile che finisce nell'angolino alto alla destra del portiere. Pochi minuti dopo lo stesso Russo conclude un'ottima azione di squadra mettendo in rete da pochi passi. L'Oratorio a questo punto sparisce dal campo e prima che finisca il primo tempo è ancora Ettorre a portare a quattro le marcature dei padroni di casa. Nel secondo tempo i marcianisani si limitano a gestire e trovano ancora le reti con Angelo Fretta e Domenico Alfieri. Termina 6-2. In attesa del derby di oggi pomeriggio tra Club Paradiso e Leoni Acerra, la MFA si issa momentaneamente al comando della classifica in solitaria, con 3 punti di vantaggio sui Leoni.

CAMPANILE - Moderatamente soddisfatto mister Campanile: "Purtroppo i ragazzi non hanno ancora raggiunto una maturità tale che gli permetta di leggere le partite e trovare le giuste strategie per poter aprire le difese avversarie. A inizio gara abbiamo avuto grosse difficoltà perché i ragazzi si sono trovati di fronte una squadra che difendeva bassa e a zona. Solo dopo aver chiamato il minuto di sospensione e aver spiegato ai ragazzi come offendere allora siamo riusciti a fare meglio. Tuttavia non dispero. So che sono tutte tappe sulla via della maturazione dei ragazzi, lezioni che fanno esperienza. Ad ogni modo i ragazzi sono stati bravi a recepire i consigli tattici e a gestire al meglio la gara. Da domani testa alla difficile trasferta di Acerra contro il Club Paradiso. Purtroppo mancherà per quasi tutta la settimana Pasquale Nasta che da oggi sarà in ritiro con la Nazionale Under 21 e dovremo preparare la gara senza di lui. Faremo di necessità virtù". Intanto da stamattina Pasquale Nasta inizierà il ciclo di sei allenamenti con la Nazxionale Under 21. Quest'oggi è prevista una doppia seduta di allenamenti agli ordini di mister Tarantino. Il raduno terminerà giovedì.


Ufficio Stampa Marcianise Futsal Academy

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->