skin adv

#SerieAFutsal, Rieti-Luparense merita la diretta tv. Cioli Cogianco-Pescara: wow!

 23/02/2017 Letto 585 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Nei due anticipi della diciassettesima giornata del campionato di Serie A di calcio a 5 si gioca per la vetta: in campo, le prime due della classe, distanziate da sei punti. In testa c’è il Pescara, ospite al PalaCesaroni della Cioli Cogianco: a Genzano, calcio d’inizio alle 21, un quarto d’ora prima scenderanno in campo Real Rieti e Luparense, nella sfida trasmessa in diretta su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre, canale 225 di Sky). Sabato altre tre sfide: Acqua&Sapone Unigross-Lollo Caffè Napoli, Came Dosson-Lazio e Futsal Isola-Axed Group Latina. Domenica, chiude il derby emiliano-romagnolo tra Kaos Futsal e Ma Group Imola.

ANTICIPI Si parte venerdì alle 20.45 con Real Rieti-Luparense, in diretta su Sportitalia dal PalaMalfatti: per gli amarantocelesti potrebbe essere l’ultima chance per rientrare in corsa per i playoff, considerando che l’ottavo posto è distante sei punti e che il Kaos Futsal – attualmente ultima squadra qualificata – è anche avanti negli scontri diretti. La squadra di Marin, invece, vuole vincere e spera in un “favore” dalla Cioli Cogianco per poter andare allo scontro diretto di venerdì 3 a San Martino di Lupari con il primo posto nel mirino. Il Real spera di ripetere la gioia del maggio scorso, quando proprio ai danni della Luparense arrivò la prima storica qualificazione alla finale scudetto. Alle 21, in campo la capolista Pescara, sul campo della Cioli Cogianco: gli abruzzesi sono reduci dal pareggio contro il Kaos, e affronteranno una squadra che sta attraversando il suo miglior momento (undici punti nelle ultime sei giornate). Con otto punti di vantaggio sul nono posto, i genzanesi cercano un risultato che equivarrebbe a un biglietto per i playoff; il Pescara punta a tenere a distanza di sicurezza le inseguitrici.

SABATO Tra queste, ci sono Acqua&Sapone Unigross e Lollo Caffè Napoli, di fronte al PalaRoma nella sfida – classifica alla mano – più interessante del weekend (terza contro quarta). Un girone fa, il ko al PalaCercola costò la panchina a Fuentes e fu di fatto la svolta della stagione dell’Acqua&Sapone, che da quel giorno con Antonio Ricci in panchina non ha più perso, anche se dopo otto vittorie di fila sono arrivati due pareggi. Il Napoli, invece, in campionato non vince da sei gare: quattro sconfitte e due pari, contro Came Dosson e Lazio. Uno squalificato per parte: José Ruiz per Ricci, De Bail per Cipolla. Cerca punti fondamentali per i playoff, nonostante la squalifica di Bernardez, anche l’Axed Group Latina, che sfiderà la voglia di restare in Serie A della Futsal Isola, rimasta ultima in classifica con quattro punti di ritardo dalla salvezza diretta e con l’occasione di sfruttare lo scontro diretto tra le due squadre che la precedono. Alle 18, a Dosson, c’è infatti Came-Lazio, più di uno spareggio per evitare i playout: con una vittoria, i biancocelesti di Mannino – reduci da una vittoria e un pareggio nelle ultime due – con un successo si porterebbero a +4 sui trevigiani, che invece cercano il sorpasso.

POSTICIPO A chiudere la sesta di ritorno sarà il derby tra Kaos Futsal e Ma Group Imola: gli emiliani di Andrejic – senza Tuli, squalificato – non vincono da sei giornate e sono reduci da tre pareggi consecutivi, che hanno fatto precipitate i “neri” all’ottavo posto. Tutt’altra situazione in casa Imola: i tre punti con il Real Rieti hanno proiettato gli uomini di Pedrini al quarto posto, in compagnia del Napoli, con la possibilità di diventare addirittura una delle quattro teste di serie nei playoff. All’andata, il primo storico derby emiliano-romagnolo in Serie A premiò l’Imola, con un gol dei due dell’ex Vignoli. Ma Group per il bis, Kaos per la rivincita.

SERIE A – 17ª GIORNATA
VENERDI’
REAL RIETI-LUPARENSE (ore 20.45, diretta Sportitalia, and 1-5)
ARBITRI: Lorenzo Di Guilmi (Vasto), Donato Lamanuzzi (Molfetta), Daniele Fratangeli (Frosinone) CRONO: Andrea Campi (Ciampino)

CIOLI COGIANCO-PESCARA (ore 21, and. 4-5)
ARBITRI: Ettore Quarti (Imperia), Alberto Vantini (Verona) CRONO: Filippo Vidotto (San Donà di Piave)

SABATO
CAME DOSSON-LAZIO (ore 18, and. 1-3)
ARBITRI: Alessandro Merenda (Reggio Calabria), Ciro Oliviero (Pesaro) CRONO: Simone Tassinato (Padova)

ACQUA&SAPONE UNIGROSS-LOLLO CAFFE’ NAPOLI (ore 18.30, and. 6-7)
ARBITRI: Carmelo Loddo (Reggio Calabria), Simone Micciulla (Roma 2) CRONO: Luca Moscone (L’Aquila)

FUTSAL ISOLA-AXED GROUP LATINA (ore 18.30, and. 0-4)
ARBITRI: Giovanni Beneduce (Nola), Stefano Pani (Oristano) CRONO: Luca Di Stefano (Albano Laziale)

DOMENICA
KAOS FUTSAL-MA GROUP IMOLA (ore 18, and.  1-2)
ARBITRI: Stefano Mezzadri (Parma), Riccardo Davì (Bologna) CRONO: Paolo Gandolfi (Parma) 

Ufficio stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->