skin adv

Active, a Marigliano non si può sbagliare. Gallardo: "Testa, grinta e cuore fino alla sirena"

 23/02/2017 Letto 885 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Francesco Carolis
Società:    ACTIVE NETWORK VT





Chi va piano, va sano e va lontano. Vero, ma non andatelo a dire in questo momento della stagione ai giocatori dell’Active Network: il 3-3 del PalaCUS con il Casoria ha regalato un punto ai viterbesi di Salvicchi, ma adesso è il momento di cambiare marcia. La salvezza chiama, sabato, nello scontro diretto di Marigliano, bisognerà rispondere presente: Manu Gallardo, già 10 gol e una voglia matta di aiutare gli orange a centrare l’obiettivo, ha le idee chiare sui passi da compiere per conservare la Serie B.

Il 3-3 con il Casoria secondo te è un punto guadagnato o sono due punti persi?
"Secondo me sono due punti persi: abbiamo sbagliato tanto, soprattutto nel primo tempo, penso che avremo potuto fare meglio in questa partita".

Rispetto alle ultime stagioni, l’Active ha segnato un numero relativamente basso di gol: come te lo spieghi? La finalizzazione è stato un problema nel vostro campionato?
"Rispetto alle altre categorie, la Serie B, e in particolare questo girone, propone partite con avversari ai quali non è assolutamente facile segnare, la certezze è che anche noi abbiamo le nostre colpe negli errori in fase di finalizzazione".

Hai segnato finora 10 gol: come giudichi la tua stagione?
"Non è stato una brutta stagione finora a livello individuale: potevo fare di più, perché si può sempre migliorare, ma sono contento di me stesso. Per me è uguale segnare o no: se posso fare gol e aiutare alla squadra, bene, ma se faccio un assist sono contento uguale. L’importante è la squadra: io e i miei compagni abbiamo sempre lo stesso obiettivo, vincere".

Che aria si respira in gruppo? Come state vivendo la tensione di dover lottare per raggiungere la salvezza?
"Il gruppo è unito e lotteremo fino alla fine per vincere sempre e raggiungere la salvezza: lo dimostreremo in campo in tutte le partite che restano, ognuna sarà una finale".

Sabato c’è il Marigliano, vincere significherebbe volare a +5 sui campani e restare attaccati al treno delle rivali: cosa servirà per fare risultato lì? Cosa bisogna migliorare rispetto alle ultime partite?
"Sarà una partita bella e difficile: loro giocano in casa e sono una buona squadra, ma noi andremo là con la consapevolezza di dover fare tre punti. Per ottenere un risultato positivo, serviranno testa, grinta e cuore fino alla sirena. Bisogna migliorare sotto porta e gestire un po' meglio le partite: così facendo, sono sicuro che i risultati arriveranno".


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->