skin adv

Marcianise Futsal Academy, i Giovanissimi si laureano Campioni provinciali

 03/03/2017 Letto 573 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Grazie al perentorio 3-0 rifilato al Pignataro, i Giovanissimi della MFA si aggiudicano il titolo provinciale nella propria categoria e accedono alla fase regionale.
Vittoria doveva essere e vittoria è stata, ma quanta sofferenza. Ai ragazzi di mister Pasquale Campanile serivivano assolutamente i 3 punti nell'ultima gara di campionato per conservare il vantaggio su Anfra Sport.


LA GARA - Il Pignataro di mister Cioppa di certo non è arrivato a Marcianise per fare da sparring partner: del resto battere la capolista rappresenta sempre una grossa soddisfazione.
D'altra parte Alessio Raucci e compagni hanno risentito dell'ansia da risultato e non hanno offerto la loro migliore prestazione. Ma questa partita poteva tranquillamente considerarsi una finale e le finali non si giocano, si vincono. Il risultato è maturato grazie alle reti di Kleanto Angelo Hyka, Manuel Martedì e Agostino Scialla. Gran parte del merito per aver mantenuto la porta inviolata va sicuramente al portiere Pasquale Vastello, una saracinesca.

POST GARA - Moderatamente soddisfatto mister Campanile a fine gara: " Non riesco a gioire appieno anche se abbiamo realizzato un'impresa. I ragazzi contro Anfra Sport hanno disputato una gara sontuosa, non c'è stata storia, abbiamo vinto tutti i duelli individuali e abbiamo dimostrato una grandissima organizzazione tattica. Contro il Pignataro, invece, la prestazione non è stata di livello.
Nelle due partite la carica emozionale era notevole, entrambe rappresentavano finali da vincere a tutti i costi. Eppure le prestazioni non sono state uguali e non credo dipenda dagli avversari. Parlerò con i ragazzi per capire perché abbiamo sbagliato l'approccio alla gara e lavoreremo affinché non si ripeta in vista della fase regionale. Ricordiamo che la maggior parte del gruppo è composta da 2003, al primo anno nella categoria Giovanissimi. Ad ogni modo abbiamo vinto il campionato ottenendo tutte vittorie e una sola sconfitta. C'è solo da complimentarsi con i ragazzi, è stata un'impresa".

REGIONALE - Dalla settimana prossima avrà inizio la fase regionale: le vincenti delle 5 province campane si sfideranno in un mini-campionato con gare di sola andata. La squadra che si classificherà al primo posto acquisirà il diritto di partecipare alle Finali Scudetto. La MFA non parte con i favori del pronostico in quanto sia Napoli che Benevento hanno formazioni fortissime. L'obiettivo è quello di ben figurare e fare esperienza. Giocando sotto età, per molti di loro ci sarà la possibilità di riprovarci anche nella prossima stagione.
Complimenti Marcianise Futsal Academy, il primo titolo della stagione 2016/17 è già in bacheca.

 

Ufficio Stampa Marcianise Futsal Academy



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->