skin adv

Heracles, un pokerissimo di tensione: 5-2 a Latina Scalo e un postpartita agitato

 05/03/2017 Letto 591 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    HERACLES





Può una straordinaria vittoria, ottenuta con pieno merito, su uno dei campi più difficili della categoria, dove nessuno era riuscito a conquistare i tre punti, passare in secondo piano? Purtroppo sì, l’Heracles vince il big match di giornata, ma a perdere è il futsal. Non può, infatti, essere chiamato così lo spettacolo che si è visto a Latina Scalo, dove la formazione di casa, dopo aver insultato e minacciato gli avversari durante tutta la partita, atteggiamento già di per sé condannabile, a fine gara li ha letteralmente accerchiati, complice l’ingresso in campo anche di persone estranee, arrivando persino a colpire con pugni al volto ben due giocatori dell’Heracles, Bisecco e Corona, il tutto a conferma di un clima e soprattutto di comportamenti pienamente esecrabili. 

PRIMO TEMPO - Nel primo tempo l’Heracles parte bene, passando in vantaggio dopo appena due minuti, grazie ad una stupenda azione corale conclusa alla perfezione da Colacicco sul secondo palo. Il Latina Scalo non demorde e si rende pericoloso con tiri da fuori. Il pareggio arriva al 10’, su calcio di punizione, battuto ad appena quattro metri dalla linea di porta, ma comunque fuori area, il che testimonia le minime dimensioni del campo. Per tutta la prima frazione l’equilibrio regna sovrano con entrambe le squadre che si danno battaglia a viso aperto, senza riuscire a passare in vantaggio.  

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, l’Heracles conduce la gara con una sicurezza disarmante. Il possesso palla è costantemente degli ospiti, che dopo aver sprecato almeno tre ottime occasioni da gol, passano in vantaggio con Conte, il cui tiro deviato diventa imparabile per Zappalà. Il Latino Scalo perde i nervi e commette falli a ripetizione arrivando presto al bonus. Al 10’, a seguito di un’espulsione i locali restano con un uomo in meno. L’Heracles non approfitta della superiorità, ma poco dopo realizza l’1-3 con Amendola, ottimamente servito da Corona. Il Latina Scalo ha un sussulto ed accorcia le distanze al 14’, ma gli ospiti mantengono la calma e gestiscono con ordine il gioco, trovando la rete del 2-4 con Bisecco. I locali provano la carta del portiere di movimento, senza esito. L’Heracles si difende con ordine e, dopo aver fallito ben tre tiri liberi, chiude la gara con Ferrara, che, rubata palla a centrocampo, spedisce la sfera nella porta sguarnita per il definitivo 2-5.     

FERRARA - A fine gara a parlare è Ferrara, autore del gol che ha chiuso la sfida. “Sapevamo che oggi sarebbe stata una partita difficilissima. Noi siamo stati impeccabili, non ci siamo mai disuniti, nonostante le continue minacce ed i falli subiti, gestendo benissimo il possesso palla. Abbiamo dimostrato di essere un gruppo unito e di lottare tutti per lo stesso obiettivo, ottenendo una vittoria meritata e fondamentale. Ora non possiamo permetterci distrazioni. Dobbiamo lavorare intensamente in settimana per affrontare al meglio l’United Latina. Se manterremo la stessa lucidità e compattezza mostrata a Latina, sono convinto che potremo fare un decisivo passo avanti per mantenere la testa della classifica.”  


Angelo Petrella
Ufficio Stampa ASD Heracles



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->