skin adv

Percuoco, una vita per il Vallerano: "Allievi, che soddisfazione l'approdo in à‰lite"

 15/03/2017 Letto 1150 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VALLERANO





Si dice che i rapporti subiscano una crisi nel settimo anno. Non è assolutamente vero per Cristian Percuoco, laterale degli Allievi del Vallerano di Caramanica. “Raggiungere l'Élite è una soddisfazione”.

VITTORIA - Ha vissuto tutti momenti del finale stagione del Vallerano. Anni che ci si perdeva sul più bello, che l'obiettivo sfumava. Questa è l'annata giusta, è il momento di festeggiare. “Dopo tutti questi anni l'Élite è una grande soddisfazione. È stata una stagione molto bella, logicamente con qualche difficoltà, ma uniti siamo riusciti a superarle” il pensiero di Cristian. “Rispetto agli scorsi non è cambiato, nulla abbiamo sempre cercato di dare il massimo e quest'anno ci siamo riusciti”.


SEGRETO - Indubbiamente per vincere bisogna avere dalla propria parte una serie di fattori. Vallerano ha più vittorie, miglior attacco, miglior difesa, capocannoniere. Tutte le tessere del puzzle si sono incastrate nel posto giusto. Ma non basta secondo Percuoco: “Alla base del gruppo c'è una grande amicizia: questa componente, insieme al grande aiuto del mister, ci ha portato a raggiungere questo traguardo” il parere del giovane laterale.

DOMANI - I fenomeni di oggi, i grandi del futsal, un tempo erano bambini, ragazzini, adolescenti. Probabilmente cullavano nella loro mente il sogno di calcare palazzetti di scenario internazionale o grandi eventi transoceanici. Cristian non ci pensa e si gode il presente: “Sinceramente adesso non penso al futuro, penso a godermi questo momento e a concentrarmi insieme a tutto il gruppo per le finali – che decreteranno il campione regionale -  Nelle finali punto ad arrivare fino in fondo perché so che questo gruppo lo può fare”. Vallerano, sempre e comunque.


Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->