skin adv

Latina col fiato corto: Calderolli ne fa tre, il Real Rieti passa 5-1 al PalaBianchini

 15/03/2017 Letto 716 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LATINA





L’Axed Group perde in casa contro il Real Rieti e rimanda l’appuntamento con la qualificazione ai play off. Dopo l’iniziale vantaggio di Bernardez, gli ospiti ribaltano completamente il risultato chiudendo sul punteggio di 5-1.

PRIMO TEMPO - I nerazzurri schierano Chinchio tra i pali, Avellino, Bernardez, Corso e Maina, mentre il Real Rieti presenta Micoli in porta, Corsini, Calderolli, Cesaroni e Duio. Al primo assalto il Latina va in vantaggio, con Avellino che serve su un piatto d’argento il pallone dell’1-0 a Bernardez, abile nel dribblare il portiere e depositare a porta vuota. La risposta degli ospiti non tarda ad arrivare e al 6’ Duio pareggia i conti con un sinistro violento da fuori che, a causa di una deviazione, termina alle spalle di Chinchio. Poco dopo è lo stesso Duio in contropiede a sprecare l’occasione per portare in vantaggio i reatini. Al 9’ Maina va ad un passo dalla rete con una gran botta da fuori, poi è Calderolli a colpire il palo con una bella conclusione dal limite dell’area. Ma al 9’41’’ ancora una deviazione sfortunata sul tiro di Cesaroni da fuori beffa Chinchio e il Rieti si ritrova avanti. Dopo venti secondi ancora a segno gli ospiti con Calderolli sugli sviluppi di un calcio di punizione. Dopo aver subito il terzo gol il Latina va all’attacco e con Avellino al 15’ sfiora il gol, ma Micoli disinnesca con i piedi la botta dalla distanza dell’argentino. Sempre argentino ci prova da fuori al 19’ e ancora una volta Micoli compie un grande intervento. Il primo tempo termina così 1-3.

SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa i nerazzurri partono forte, ma Micoli si dimostra superlativo in almeno due occasioni. Attacca solo il Latina e Avellino al 5’ con una conclusione di sinistro dal limite, accarezza solamente il palo. Il monologo nerazzurro non produce effetti, perché ad ogni occasione Micoli è in serata di grazia e non sbaglia un intervento. Ci provano in sequenza Maina, Bernardez e Amoedo, senza però troppo successo.  E così in contropiede Calderolli realizza il gol del 4-1 in contropiede, dopo un fallo di mano non ravvisato dagli arbitri. Sempre Calderolli a 5’ dalla fine trova ancora il varco per segnare il quinto gol degli ospiti. Nel finale il Latina cerca almeno di accorciare le distanze, senza però trovare la via della rete. Finisce così 5-1 per la formazione ospite.

Axed Group Latina: Chinchio, Corso, Maina, Bernardez, Pica Pau, Avellino, Amoedo, Di Rita, Rossi, Testa D., Del Duca, Landucci. All. Basile
Real Rieti: Micoli, Corsini, Romano, Zeni, Scarpa, Duio, Calderolli, Turmena, Cesaroni, Micoli, Rizzi, Guennaonna, Patrizi. All. Luciano
Arbitri: Cursi di Jesi e Sabatini di Bologna. Cronometrista: Micciulla di Roma 2
Marcatori: 00’20’’ Bernardez, 6’00 Duio, 9’41’’ Cesaroni, 10'01'' Calderolli 13’38’’st Calderolli, 14’54’ st Calderolli
Ammoniti: Avellino, Corso, Calderolli, Cesaroni, Amoedo, Corsini

Ufficio stampa Axed Group Latina



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->