skin adv

Diaz, blitz salvezza a Castellana Grotte: Caggianelli-bis, segna anche Valente

 19/03/2017 Letto 584 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    DIAZ BISCEGLIE





La nona vittoria stagionale della Diaz ha un valore importantissimo ai fini della possibile salvezza, quando mancano appena due giornate al termine della stagione regolare. Il blitz in casa del Trulli e Grotte in occasione della ventottesima giornata del campionato di C1 pone in una situazione privilegiata il club presieduto da Giuseppe Cortellino, ma la matematica non consente ancora di stare tranquilli.

PRIMO TEMPO - A Castellana Grotte i padroni di casa devono fare a meno dello squalificato Massarelli, biscegliesi privi degli infortunati Giacomo Di Pinto e Gigi Palermo con il tecnico Maurizio Di Pinto seduto in tribuna per squalifica. I biancorossi partono con il quintetto formato da: Spadavecchia, Preziosa, Tortora, Caggianelli ed Enzo Cassanelli. Meglio la Diaz nella prima parte di gara con gli avversari pronti a cercare di fare male in ripartenza, ma capaci di impensierire l’estremo biscegliese solo con tiri dalla distanza. Ospiti che sfiorano più volte il vantaggio,  ma Angelo Cassanelli, Preziosa e Caggianelli a turno non riescono ad impattare nella maniera opportuna chiudendo la prima frazione di gioco a reti bianche.

SECONDO TEMPO - Nelle ripresa il quintetto cambia un solo elemento; dentro Angelo Cassanelli per il fratello Enzo e la talentuosa ala/pivot impacchetta un assist d’oro, messi fuori causa marcatore e portiere, per l’accorrente Caggianelli che spinge in rete lo 0-1 Diaz. Il Trulli e Grotte inevitabilmente alza la pressione, ma in ripartenza i biscegliesi sono letali; Russo serve sul secondo palo Valente che realizza il doppio vantaggio per i suoi. I padroni di casa tentano la via del quinto di movimento, scelta azzeccata con Barabbe che accorcia le distanze con un diagonale da banda sinistra. E’ clamorosa la rete fallita da Enzo Cassanelli, servito da Caggianelli, che a porta vuota fallisce il bersaglio. De Leonardis torna in campo con la maglia buco e dalla destra confezione un grande gol che vale il 2-2 del Trulli e Grotte. La Diaz sbanda, Napoletano da ultimo perde palla e sul 2 contro 0 Spadavecchia è mostruoso nell’evitare la capitolazione. La tensione sale e dopo due capovolgimenti di fronte, al terzo Tortora innesca Napoletano che dalla destra serve a Caggianelli che insacca la rete dell’incredibile 2-3. Nel finale Trulli e Grotte al disperato forcing finale, ma a nulla serve. La Diaz vince a sale a quota 33 punti in classifica. Morale alto in casa biscegliese che sabato prossimo nel derbt in casa del Nettuno ha tutte le intenzione di chiudere i conti e mettere un’ipoteca sulla salvezza.     


Ufficio Stampa ASD Diaz Bisceglie

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->