skin adv

Molfetta, pari e patta con il Noci. Barbaro: "Dimostrato di essere una squadra"

 20/03/2017 Letto 1176 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FEMMINILE MOLFETTA





La ventitreesima giornata del campionato di Serie A femminile si è disputata al PalaPoli. Le avversarie delle molfettesi sono state le giocatrici del New Team Noci e il verdetto del campo è stato di assoluta parità: 5-5.

IL MATCH - La laterale Volpicella ritorna in campo dopo la giornata di squalifica, assieme all'altra laterale Mazzuoccolo, al capitano Borraccino, De Filippis pivot e l'estremo difensore Dicuonzo. Il minuto successivo al fischio arbitrale le nocesi segnano il loro primo goal ma le biancoazzurre non si scoraggiano e, dopo un breve time out, Mazzuoccolo porta la palla in rete su assist di Barbaro che sarà autrice di una rete alla fine del primo tempo. Il secondo tempo inizia col goal su punizione delle avversarie al quale ne seguono altri due per i quali le nocine hanno approfittato della mancanza di difesa. Col quinto di movimento la situazione non migliora perché le biancoazzurre avversarie lanciano la palla direttamente in rete, servendosi dell'assenza di Dicuonzo. Ma le molfettesi non si demoralizzano per il 2-5 ma, negli ultimi dieci minuti, Volpicella, Di Corato e Borraccino, sola contro il portiere, marcano la porta avversaria.

BARBARO - Barbaro, col ruolo di quinto di movimento e artefice della seconda rete, ha dichiarato sulla partita e sul conseguente punto ottenuto: "La partita contro il Noci è stata una grande prova perché abbiamo mostrato di essere una squadra aiutandoci e credendoci fino in fondo, soprattutto nel secondo tempo. Penso che si sarebbe potuto fare di più ma abbiamo portato a casa un punto fondamentale." E sul suo ruolo "è sempre una grande responsabilità essere la quinta di movimento, e cerco di dare il massimo in ogni partita." Nelle ultime due partite le molfettesi dovranno essere ancora più unite e compatte per mostrare soprattutto a se stesse il vero valore di squadra.


Valeria Bellifemine
Ufficio Stampa Futsal Molfetta



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->