skin adv

Ottima Perconti, ma l'Aniene è troppo forte. Cignitti: "Risultato bugiardo nelle dimensioni"

 22/03/2017 Letto 935 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    VIGOR PERCONTI





L’impegno era quasi proibitivo, eppure nel primo tempo ottima la prova della Vigor Perconti, che si era addirittura portata in vantaggio contro la corazzata Virtus Aniene. Poi gli azulgrana hanno subito il ritorno degli avversari, che si sono imposti con un severo 7 a 1. E’ il tecnico Cignitti a parlare di Prima Squadra ed Under 21.

C1 - “Sabato scorso, contro la Virtus Aniene, vincevamo 1 a 0 – racconta Cignitti - poi abbiamo preso gol su un nostro errore individuale, ma abbiamo continuato a giocare, sprecando molto sotto porta. Gli ospiti hanno sfruttato un altro nostro errore e si sono portati in vantaggio. Nella ripresa ho fatto riposare quasi tutti gli under 21, senza dimenticare l’assenza di Mauro Scaccia. Abbiamo iniziato la partita con un solo senior, Di Mario, con due ‘97 ed un ’95 in campo. Abbiamo giocato abbastanza bene, soprattutto nel primo tempo, avevamo più ritmo di loro, li abbiamo messi sotto per almeno 10 minuti effettivi. Una volta che la Virtus Aniene ha trovato il primo gol ed il raddoppio, noi siamo calati, ma abbiamo comunque creato e sprecato tanto. Credo che il risultato sia bugiardo nelle dimensioni, cioè se la partita fosse finita 7 a 4, non avremmo rubato nulla. Loro sono fortissimi, le hanno vinte tutte e hanno delle qualità individuali migliori delle nostre”.

UNDER 21 - Cignitti analizza anche il momento dell’under 21: “I nostri ragazzi è da settembre che giocano martedì la coppa, sabato la partita di C1 e domenica quella con l’under 21, sono un po’ stanchi. In queste ultime gare con la Prima Squadra spero di far riposare la maggior parte di loro, per lo sprint finale. E’ vero che abbiamo recuperato posizioni, ma non siamo ancora matematicamente ai play-off. Adesso abbiamo due scontri diretti, con History Roma 3Z e Ponte, sarebbe importante fare almeno 1 punto in queste due partite. Poi abbiamo due confronti sulla carta abbordabili. Ce la dovremmo fare, ma finché non abbiamo la certezza matematica, non dobbiamo mai abbassare la guardia”.


Laura Prospitti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->