skin adv

Il Grande Impero "vede" la F4: 5-3 esterno nel terzo round di Coppa con l'Anziolavinio

 22/03/2017 Letto 956 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GRANDE IMPERO FUTSAL





Il Grande Impero Futsal vince, in rimonta, l’andata dei quarti di finale di Coppa Lazio contro l’Atletico Anziolavinio (3-5): rimangono ora soltanto sessanta minuti alla final four di Serie C2. È stata la terza sfida stagionale tra il Grande Impero e l’Anziolavinio, e ce ne sarà un quarta. L’accoppiamento dei quarti, del resto, è lo stesso degli ottavi. Il primo round del replay si è giocato a Nettuno, ieri sera, e l’Anziolavinio è stato bravo ed assolutamente cinico a sfruttare due incertezze iniziali del Grande Impero per colpire, ma non affondare, altrettante volte nei primi minuti di gara. 2-0 al 7’.

PRIMO TEMPO - La gara è lunga, però, e gli ospiti ingranano per niente stesi dalle sberle iniziali. La palla inizia a girare con discreta qualità; i duelli personali iniziano ad avere successo, segno che l’adattamento al terreno di gioco si fa migliore ogni momento che passa. Ridenti va più volte alla conclusione (colpendo anche una traversa), trovando infine il gol dell’accorcio con un diagonale perfetto che batte Passera e porta la contesa sul 2-1. De Santis, oltre a fare il De Santis, pareggia il match sul 2-2; Grassi sembra ritrovare la condizione fisica; Di Rollo entra straordinariamente in partita. Prima del duplice fischio, anche Mariani fa il Mariani e porta in vantaggio i suoi. La rimonta è completa ma non certo definitiva.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il Grande Impero segna però altri due gol, dando forma alle ennesime doppiette di De Santis e Mariani (2-5), mettendo il risultato in cassaforte. Le occasioni, in realtà, sono innumerevoli ma non sempre concretizzate. L’Anziolavinio gioca di rimessa, sostenuto dallo splendido pubblico che ieri si è presentato al campo (ce ne fossero in C2!), ma l’Impero difende bene: Grassi difficilmente perde un duello, così come Martinelli, Bastianelli e un Di Rollo che oltre a fare il “pivottone” lo vedi spesso rientrare a dare una mano. Nel finale l’Anziolavinio pesca  la rete del 3-5 (su bell’azione in velocità), poco prima del triplice fischio del davvero ottimo direttore di gara.
Il passaggio del turno non è ancora deciso: il risultato finale (3-5) lascia ancora tutto aperto per la gara di ritorno, che si giocherà il 5 Aprile al Pala di Fiore, in casa del Grande Impero Futsal.


Mattia Panini
Ufficio Stampa Grande Impero Futsal



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->