skin adv

La Fenice ci crede. Briotti: «Dobbiamo ritrovare noi stessi»

 07/03/2013 Letto 1149 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Redazione
Società:    VIRTUS FENICE





Dopo tre sconfitte consecutive, la Fenice cerca di risalire la china per provare a tornare nelle zone valide per i play off. L’avversario di sabato, però, non è dei più semplici visto che la formazione arancionera se la vedrà contro il Ponte Galeria di mister Rossetti, terzo in classifica e reduce da una serie positiva di sei gare. E’ Tommaso Briotti, capocannoniere della Fenice con 22 centri in campionato, a presentare la sfida e il momento della sua formazione.

Tommaso, venite da 3 ko in fila, cosa è successo?
Abbiamo avuto un calo mentale e, in parte, anche fisico. Ne abbiamo parlato insieme durante gli allenamenti e non abbiamo trovato una causa reale. Ci alleniamo sempre con la stessa intensità e voglia di fare, probabilmente non siamo ancora riusciti a sviluppare una tenuta mentale che ci permetta di tenere un alto livello per tutta la stagione. Sono quindi calati i risultati, inoltre non abbiamo una rosa lunghissima, un aspetto normale visto che nessun giocatore prende alcun rimborso. Stiamo continuando a lavorare e vogliamo tornare ad esprimerci come all’inizio della stagione.

Sabato c’è Ponte Galeria. E il match che potrebbe decidere il vostro finale di stagione?Alla fine del girone di andata, dopo aver visto tutte le squadre, il Ponte Galeria è stata la formazione, dopo l’Olimpus, a farmi la migliore impressione, quindi non mi sorprende la risalita che hanno avuto e la classifica che occupano. Noi arriveremo alla sfide con molte assenze e sarà una gara durissima, sia da un punto di vista tecnico che mentale. Dobbiamo affrontarli con la giusta determinazione e concentrazione sin dall’inizio e curare al massimo i minimi dettagli, soprattutto nella fase difensiva.

Nonostante il periodo no siete ancora in corsa per i play off, voi ci credete ancora?
Ci crediamo sempre, ma in questo momento dobbiamo prima pensare a ritrovare noi stessi. Ci aspettano tre gare importanti una dietro l’altra e per sperare nel terzo posto dobbiamo fare nove punti. Non abbiamo altra alternativa.

Paola De Biasi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->