skin adv

#FinalEightFutsal, U21: Rosa e Giannantonio stendono il Lecco: Pescara in finale

 22/03/2017 Letto 910 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FINAL EIGHT 2018





LA SEMIFINALE Pescara contro Asti, di nuovo loro. Di fronte nelle ultime due finali della Final Eight di Serie A, Delfini e Orange si affronteranno venerdì sera (ore 19, diretta tv su Sportitalia) per conquistare la Coppa Italia Under 21. Nelle semifinali del Palarigopiano, i piemontesi di Hernan Patanè superano 3-2 la rivelazione Lubrisol Regalbuto al termine di una sfida avvincente ed emozionante, mentre i padroni di casa fanno la voce grossa contro il Lecco, superato con un pirotecnico 7-0.

 

LECCO-PESCARA - La sfida inizia subito in discesa per i Delfini, che dopo sei secondi – praticamente sulla centrata – sono già avanti. Rosa affonda in banda sinistra, correzione sotto misura di Pulvirenti e gol di sinistro: 1-0. Il Lecco è stordito, al minuto 1’30’’ arriva il raddoppio frutto di un clamoroso autogol di Iacobuzio, che appoggia all’indietro per Martin Gonzalez ma mette il pallone all’angolino…Il Pescara è padrone del campo, Rosa trova il tris con un tiro deviato che diventa un pallonetto beffardo per il portiere avversario, poi sull’angolo di Pulvirenti trova un meraviglioso destro al volo che non dà scampo a Martin Gonzalez. Prima dell’intervallo c’è tempo anche per il pokerissimo di Azzoni, che trova un altro destro di rara potenza e precisione. A inizio ripresa gli abruzzesi avvicendano i portieri, inserendo capitan Agostinelli al posto di Mudronja. Dopo sei minuti il Pescara decide di inserire Pulvirenti come portiere di movimento, probabilmente per congelare il possesso palla e far passare tempo senza correre rischi. Arrivano anzi altre due reti di Giannantonio a spegnere ogni speranza di rimonta del Lecco, che prova invano ad avanzare Tocco portiere di movimento. In finale ci va un grande Pescara.

 

LECCO-PESCARA 0-7 (0-5 p.t.)
LECCO: Martin Gonzalez, Segovia, Caglio, Iacobuzio, Tocco, Sironi, Nieto Moreno, Magni, De Stefano, Casati, Pirolli, Guadagnino. All. De Moraes

PESCARA: Mudronja, Raguso, Tenderini, Rosa, Pulvirenti, Cilli, Bontempo, Di Matteo, Azzoni, Vitinho, Raguso, Tenderini, Giannantonio, Agostinelli. All. Di Vittorio

MARCATORI: 00’06” p.t. Pulvirenti (P), 1’30” aut. Iacobuzio (L), 6’54” e 7’10” Rosa (P), 12’20” Azzoni (P), 8’29” s.t. e 16’09” Giannantonio (P)

AMMONITI: Caglio (L), De Stefano (L)

ARBITRI: Francesco Saverio Mancuso (Vibo Valentia), Fabio Alfio Sfilio (Acireale) CRONO: Simone Valeriani (Albano Laziale)



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->