skin adv

25esima di C1: New Team per la festa, Pomezia e Santa Marinella crocevia playoff

 24/03/2017 Letto 964 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Febbre da 80, come i minuti che mancano alla fine di una strepitosa regular season di Serie C1: nella penultima giornata del massimo campionato regionale, nascondersi è semplicemente impossibile. Promozione, playoff o lotta salvezza, i punti valgono il doppio del solito e il pallone pesa il triplo: è il momento dei verdetti, è l’ora dello spettacolo allo stato puro.



GIRONE A - L’attesa sta per concludersi. Dopo la cavalcata al vertice del girone A, i tappi dello champagne nel frigorifero dell’Atletico New Team sono pronti a saltare: i biancorossi affronteranno il fanalino di coda Civitavecchia nell’ultima trasferta del 2016-2017 e, in caso di successo, potranno festeggiare l’aritmetica promozione nel nazionale con un turno d’anticipo. In zona playoff si decide (quasi) tutto in due big match siderali: l’Italpol, terza, si garantirebbe la post season vincendo a Pomezia, ma la Fortitudo, quinta, deve fare risultato per sperare nel sorpasso sul Santa Marinella, che ospiterà una Nordovest certa del secondo posto. È ancora vivo anche l’Atletico Fiumicino, costretto a portarsi via i tre punti da Carbognano per restare nella contesa fino all’ultimo respiro. In chiave playout, sarà fondamentale Virtus Fenice-Villa Aurelia: gli arancioneri sono a -9 dall’undicesimo posto dello Sporting Juvenia, gap al momento insufficiente per organizzare lo spareggio salvezza “interno”, la stessa formazione di Zannino sarà impegnata in un altro scontro diretto da brividi con l’Aranova. Occasione per il Real Castel Fontana: i marinesi di Checchi, attesi sul campo di una Virtus Anguillara già retrocessa in C2, sarebbero salvi qualora ottenessero un qualsiasi risultato migliore della Fenice.

Clicca QUI per la venticinquesima giornata del girone A

GIRONE B - Nelle zone altissime del girone B, primato a parte, restano da assegnare le caselle finali alle tre squadre già qualificate ai playoff, ma, considerati i quattro punti di margine tra le rispettive posizioni, è difficile immaginare ribaltoni: il Minturno, secondo, andrà a Cisterna, la Forte, titolare del gradino più basso del podio, affronterà il già retrocesso Città nel derby di Colleferro, l’avversario del Parioli sarà invece una Vigor Cisterna a tre punti dall’aritmetica certezza di conservare la C1. In attesa del recupero Vis Fondi-Cisterna, in programma mercoledì 29, in zona playout la parola d’ordine è attenzione: il Rocca di Papa guida il treno che porta agli spareggi e ospiterà l’Albano, a -3 c’è proprio la Vis Fondi, attesa dal match interno con la Vigor Perconti. Nell’ottica della “regola degli otto punti”, massima distanza consentita tra gli accoppiamenti decima-tredicesima e undicesima-dodicesima per evitare alla peggio piazzata di retrocedere direttamente, non possono concedersi distrazioni né il già citato Cisterna né il Savio, la cui trasferta sul campo di una Virtus Aniene a caccia del venticinquesimo successo in venticinque gare appare davvero proibitiva.

Clicca QUI per la venticinquesima giornata del girone B


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->