skin adv

23sima di C2: Grande Impero e Valmontone, ci siete? Big match Fabrica-Palombara

 25/03/2017 Letto 1040 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





In categorie dal grado di difficoltà della Serie C2, la continuità è un elemento imprenscindibile per fare la differenza: mai come in questa fase della stagione, è importante non perdere la bussola e di conseguenza la direzione del proprio cammino, la ventitreesima giornata sarà, per questa ragione, fondamentale nell’ottica complessiva dei quattro gironi.

GIRONE A - La lepre e i cacciatori. A quattro turni dalla conclusione, il leitmotiv del girone A non cambia di una nota: il Real Stella capolista chiederà strada nel testacoda al già retrocesso Pontinia per conservare il +3 sulla United Aprilia, che ospiterà un Accademia Sport invischiato nella complessa bagarre per evitare i playout, ma chi si è avvicinato ancora di più è l’Atletico Anziolavinio. I neroniani, prima di fronteggiare il Real Terracina, anch’esso in corsa con sei lunghezze da recuperare sulla vetta, nel big match di giornata, hanno ricevuto il 6-0 a tavolino per la sfida mai disputata con il Ceccano e ora sono secondi a -2. Lo Sport Country Club ha bisogno dei tre punti con il Marina Maranola per restare in scia al treno playoff, in chiave salvezza gli scontri diretti saranno Sporting Terracina-Atletico Sperlonga e Virtus Latina Scalo-Real Fondi.

Clicca QUI per la ventitreesima giornata del girone A

GIRONE B - La vittoria a Nettuno nell’andata dei quarti di Coppa Lazio ha già fatto dimenticare lo scivolone dell’ultimo turno, ma in casa Grande Impero l’obiettivo è tornare a correre anche in campionato: Mariani e compagni andranno sul campo di uno Sporting Albatros rilanciatosi in chiave playout grazie a tre vittorie di fila, la sensazione è che dietro si pensi più ai playoff che a tentare un difficile inseguimento alla capolista. Il Fiumicino, secondo, ospiterà un Falasche al momento fuori dalla zona calda: a -1 dagli aeroportuali di Sannino, staziona la coppia formata dalla Generazione Calcetto, attesa dal test con un Eagles Aprilia che ha un disperato bisogno di punti, e da La Pisana, impegnata sul campo del CCCP.

Clicca QUI per la ventitreesima giornata del girone B

GIRONE C - Gli esami difficili sono ormai alle spalle, ma, numeri alla mano, il primato della TopNetwork Valmontone è più che mai in discussione: la capolista, impegnata con il Velletri dopo il pari di sabato scorso, conserva solamente tre punti di margine su Il Ponte, chiamato a fare bottino pieno nel posticipo di martedì in casa del Vallerano. Nel frattempo, prosegue il serrato duello Real Ciampino-Palestrina per il gradino più basso del podio e, di conseguenza, i playoff: il team di Spanu farà visita a un Nazareth quasi salvo, i prenestini, a -1 dal terzo posto, andranno sul campo dell’Arca, bisognosa di un successo e di risultati favorevoli dagli altri campi per evitare la retrocessione diretta con tre turni d’anticipo.

Clicca QUI per la ventitreesima giornata del girone C

GIRONE D - All’orizzonte 60’ dal peso specifico incalcolabile nell’élite del girone D: il Poggio Fidoni, da una settimana capolista in solitaria, ospiterà al PalaSpes L’Airone, il contemporaneo big match tra Real Fabrica e Virtus Palombara, rispettivamente a - 2 e -4 dal team di Fiori, potrebbe escludere dalla contesa almeno una delle due inseguitrici. Lo Sporting Hornets, quarto, spera in un risultato positivo dei viterbesi per avvicinare il podio e i playoff, ma di fronte avrà una Tevere Remo che ha vinto cinque delle ultime sei gare di campionato. Casal Torraccia-Santa Gemma e Monte San Giovanni-Valentia metteranno in palio punti d’oro nella corsa salvezza, la Lositana proverà a ritrovare in quel di Stimigliano un successo che manca da inizio 2017. 

Clicca QUI per la ventitreesima giornata del girone D


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->