skin adv

Isola, Arribas saluta la sua Under 21: "Si è chiuso un ciclo, quattro anni fantastici"

 25/03/2017 Letto 1097 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL ISOLA





Quattro anni sull’acceleratore. “Quattro anni splendidi che non dimenticherò mai”. Mister Gustavo Arribas traccia un bilancio della ‘sua’ under 21.

MISTER ARRIBAS - “Domenica si è chiuso un ciclo. Ho ricevuto tantissimo da questi ragazzi. Non nascondo che tutti ci aspettavamo qualcosa di più da quest’ultima stagione, volevamo entrare ai playoff per festeggiare nel migliore dei modi. Ce lo meritavamo. La sfortuna c’ha un po’ braccato: prima l’infortunio al crociato di Mattia Mazzuca, capitano e uomo spogliatoio, poi quello di Arpinelli e infine Zaza rimasto fuori tutto dicembre per un problema al collaterale. In tante situazioni eravamo con gli uomini contati e questo c’ha penalizzato. Abbiamo comunque dimostrato di tenere testa a tutte le squadre giocando sempre un grande futsal”.

LA CRESCITA - “La cosa più bella è stata la crescita sportiva e umana dei ragazzi - spiega il tecnico -. Abbiamo iniziato 4 anni fa con un gruppo che non aveva mai giocato a futsal. All’inizio è stata durissima. Abbiamo preso schiaffi, le sconfitte una dietro l’altra c’hanno aiutato a crescere e formarci sotto tutti i punti di vista. I ragazzi però non hanno mai mollato, si sono sempre allenati con il massimo impegno, hanno sopportato le mie urla perché credevo in questa under 21. Oggi sono diventati dei calciatori veri”.

IL FUTURO - “La squadra è cresciuta tantissimo - sottolinea mister Arribas -. I ragazzi potrebbero giocare in tutte le categorie e forse in futuro anche in serie A se continueranno ad allenarsi con la stessa tenacia e dedizione. Il rapporto umano? Difficile spiegarlo a parole. È sempre stato basato sulla sincerità reciproca e sul rispetto. Sapevamo che 4 anni fa eravamo piuttosto scarsi, ce lo siamo detti senza girarci troppo intorno. Oggi invece siamo consapevoli che la classifica è bugiarda, che avremmo meritato i play off e che siamo diventati un grande gruppo. Merito soprattutto della caratura morale dei ragazzi. Sono bravissimi, questo ci ha aiutato a non mollare mai. Venivano ad allenarsi sempre con un atteggiamento positivo e questo mi ha aiutato tantissimo”.

RINGRAZIAMENTI - “Se siamo riusciti a fare questo percorso il merito va ai ragazzi che con la loro dedizione, la loro voglia di combattere e lottare sempre e comunque hanno reso il mio lavoro più semplice. Ma anche e soprattutto ai presidenti. Non ci hanno mai fatto mancare nulla. La loro vicinanza è stata fondamentale. Abbiamo avuto sempre la massima libertà di crescere senza pressioni. E questo è l’ideale per un allenatore che punta al futuro. La loro unica preoccupazione è che i ragazzi stessero bene, si divertissero, crescessero umanamente e sportivamente. Non è facile trovare delle persone del genere. Grazie a loro sono stati 4 anni splendidi che mi porterò sempre nel cuore, così come porterò per sempre nel cuore ognuno dei ragazzi. A loro auguro le migliori fortune e di esaudire i loro sogni, calcistici e non solo. Se lo meritano”.


Ufficio Stampa Futsal Isola



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->