skin adv

#FinalEightFutsal, che Mancuso! Atto di forza Luparense: Cioli Cogianco ko 7-2 VD

 25/03/2017 Letto 966 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Pietro Santercole
Società:    FINAL EIGHT 2018





LA SEMIFINALE - Incontrarsi di nuovo a Pescara. Così diversi, ma pur sempre competitivi. La prima semifinale (ore 16, diretta su Fox Sports) della 32esima Coppa Italia, che dal 2003-2004 si assegna con l'azzeccata formula della Final Eight, altri non è che il remake della finale 2013, vinta da Colini proprio al Pala San Giovanni Paolo II. Cioli Cogianco e Luparense sono profondamente cambiate, adesso entrambe allenate da "entrenadores" spagnoli. Juanlu e David Marìn: due amici a confronto che hanno lavorato fianco a fianco in patria, uno tifoso del Real, l'altro col dna proprio dei Materassai dell'altra Madrid. Vamos. SEGUONO AGGIORNAMENTI E SERVIZIO COMPLETO.


IL LIVE - PRIMO TEMPO

Formazioni ufficiali: Molitierno, Fusari, Luizinho, Yeray, Fits il quintetto base di Juanlu. Nella Luparense, davanti a Miarelli, Taborda, Honorio, Bertoni e Mancuso nel primo quartetto di movimento.

00'01" Si parte. Calcio d'inizio affidato alla Luparense.

1'20" Cioli Cogianco pericoloso: Fits, in posizione decentrata, è solo davanti a Miarelli, ma il suo pallonetto non è né un tiro in porta pericoloso  né un assist per Fusari, solo su secondo palo.

2'27" la risposta della Lupaense: conclusione da fuori di Mancuso, diagonale deviato in corner. Sull'angolo nulla di fatto.

3'03" Cioli Cogianco pericolosa: fendente di Yerary, Miarelli si rifugia in corner. Sull'angolo nulla di fatto.

4'40" OCCASIONE LUPARENSE: Honorio verticalizza in piena area per Mancuso. L'ex Benfica calcia alto da ottima posizione.

5'21" OCCASIONISSIMA PER LA CIOLI COGIANCO: Lucas si presenta a tu per tu con Miarelli, ma calcia debolmente.

5'23" Primo giallo dell'incontro: ammonito Vinicius Mazoni della Cioli Cogianco.

5'58" GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA LUPARENSE, GOOOOOOOOOL DI BRANDI: 0-1 assist di Tobe, Brandi in area infila Molitierno di destro.

6'00" ammonito Lucas della Cioli

6'16" Cioli nervosa, ammonito anche Ippoliti.

6'29" OCCASIONE LUPARENSE: Mancuso due volte pericolosissimo sulla banda, Miarelli respinge prima il tiro dalla distanza, poi quello ravvicinato dell'ex Benfica.

7'05" Ancora un tiro dalla distanza della Luparense, questa volta con Bertoni, Molitierno respinge il siluro di uno dei 5 decani della storia dell'Italfutsal.

7'48" time out Cioli Cogianco.

8'00" la Cioli prova a far salire la squadra con Fits, attenta la difesa patavina. E pronta a ripartire.

8'17" GOOOOOOOOOOOOOL DELLA LUPARENSE, GOOOOOOOOOOOOOO DI MANCUSO: 0-2. Taborda serve l'assist giusto per Mancuso, che trova il pertugio giusto per battere Molitierno.

8'26" PALO DELLA CIOLI COGIANCO: girata di Fits dal limite dell'area, il legno salva alla desta di Miarelli salva la Luparense.

11'20" ancora Luparense: rasoterra da posizione centrale di Coco, Miarelli respinge di piede.

12'05" TRAVERSA DI HONORIO: ottimo spunto sulla fascia dell'ex Azzurro, gran botta di destro da posizione defilata, il montante stavolta salva la Cioli Cogianco. 

13'19" GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA LUPARENSE, GOOOOOOOOOOOOOL DI TABORDA: 0-3. Brandi si traveste da assist e, con Molitierno in uscita, serve al centro dell'area un pallone per Taborda. Che insacca a porta vuota, nonostante l'intervento di un avversario.

15' Juanlu si gioca la carta del 5vs4: Yeray portieri di movimento.

15'44" dopo tre ammoniti della Cioli Cogianco, ecco il primo della Luparense. Giallo per Mancuso, uno dei migliori in campo finora insieme a Honorio.

16'35" GOOOOOOOOOOOOOL DELLA LUPARENSE, GOOOOOOOOOOOOOL DI MIARELLI: 0-4! La legge dell'ex. Il portiere dei patavini cala il poker direttamente dalla propria area.

17'05" 5vs4 Cioli Cogianco: sempre Yeray portiere di movimento.

17'37" Time out Cioli Cogianco.

18'30" situazione falli: Cioli 4, Luparense 2.

Last Minute: ci prova Fits sul suono della sirena, Miarelli alza sopra la traversa. Non c'è tempo per battere il corner.

Finisce il primo tempo al Pala San Giovanni Paolo II: Cioli-Luparense 0-4. Match equilibrato solo nella prima parte, coi genzanesi sciuponi con Lucas. Alla lunga escono fuori i Lupi, con Mancuso e Honorio sopra le righe.

 

- IL LIVE, SECONDO TEMPO -

20'00" Inizia la ripresa: batte la Cioli Cogianco.

21'00" Taborda e Honorio seminano il panico nella difesa genzanese, senza riuscire a penetrare in area.

22'00" ci prova Fits per la Cioli: rasoterra al lato.

22'25" la Cioli prova a riaprire la gara:  punizione di Yeray, diagonale al lato.

22'37" sesta ammonizione: giallo a Miarelli per aver preso il pallone con le mani fuori area.

23'21" GOOOOOOL DELLA LUPARENSE; GOOOOOOOOOL DI EDGAR BERTONI: 0-5. Incursione di Honorio centrale, scarico (un assist al bacio) per Edgar Bertoni che deposita in rete a porta spalancata.

25'21" La Cioli Cogianco ci prova: diagonale di Mazoni, respinto di piede da Miarelli in uscita.

27'26" GOOOOOOOOOOOOOOL DELLA CIOLI COGIANCO: 1-5. Bolide di Yeray, sulla respinta della traversa s'avventa Pacheco, che calcia il pallone sotto la traversa.

27'52" OCCASIONISSIMA LUPARENSE: Lara-Mancuso non riescono a concretizzare un clamoroso 2vs1, complive anche una super parata dell'Azzurro, sul colpo di testa dell'ex Benfica.

31'28" infortunio per Miarelli. Il portiere esce dal campo claudicante. Entra Morassi.

32'00" Cioli di nuovo col 5vs4: Yeray portiere di movimento.

32'08" SUBITO MORASSI PROTAGONISTA: grande intervento in uscita del portiere della Luparense, su conclusione ravvicinata di Fitsa.

32'48" QUINTO FALLO CIOLI COGIANCO. 

34'07" GOOOOOOOOOOOOOL DELLA LUPARENSE, GOOOOOOOL DI HONORIO: 1-6. Honorio approfitta del 5vs4 della Cioli e mette dentro con grande giustezza da centrocampo, una conclusione chirurgica.

37'14" GOOOOOOOL DELLA LUPARENSE, GOOOOOOOOOOOOOL DI MANCUSO: 1-7. Ancora l'ex Benfica, da posizione defilata, infila Molitierno, servendo il bis.

38'45" GOOOOOOOOOOOOL DELLA CIOLI COGIANCO, GOOOOL DI LUIZINHO: 2-7. A gara ampiamente decisa, Luizinho rende meno amara la sconfitta dei genzanesi.

Finisce la prima semi: atto di forza della Luparense. Che, trascinata da un ottimo Mancuso (doppietta) sconfigge la Cioli 7-2 Cogianco nel remake della finale 2013.

 

CIOLI COGIANCO-LUPARENSE  2-7 (0-4 p.t.)

CIOLI COGIANCO: 
Molitierno, Fusari, Luizinho, Yeray, Fits, Basile, Tarenzi, Ippoliti, Mazoni, Lucas, Raubo, Pacheco. All.Juanlu.

LUPARENSE: Miarelli, Taborda, Honorio, Bertoni, Mancuso, Morassi, Tobe, Laa, Coco, Brandi, Khouc, Duric. All. David Marìn.

MARCATORI: 5'58" Alan Brandi (L), 9'17" e 24'14" Mancuso (L), 13'19" Taborda (L), 16'35" Miarelli (L), 23'21" Edgar Bertoni (L), 27'26" Pacheco (C), 34'07" Honorio (L), 38'45" Luizinho (C)

AMMONITI: Mazoni (L), Lucas (L), Ippoliti (L), Mancuso (L), Miarelli (L)

ARBITRI: Andrea Sabatini (Bologna), Carmelo Loddo (Reggio Calabria), Simone Micciulla (Roma 2) CRONO: Lorenzo Di Guilmi (Vasto)


 

FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE A (Tolentino-Pescara, 23-26 marzo)

QUARTI DI FINALE, GIOVEDÌ 23 MARZO

(1) PESCARA-MA GROUP IMOLA 3-2 d.t.r.
(2) ACQUA&SAPONE UNIGROSS-KAOS FUTSAL 3-6
(3) LOLLO CAFFÈ NAPOLI-CIOLI COGIANCO 3-6
(4) LUPARENSE-AXED GROUP LATINA 4-3

SEMIFINALI, SABATO 25 MARZO

(5) PESCARA-KAOS FUTSAL (ore 18.30, diretta Fox Sports)
(6) CIOLI COGIANCO-LUPARENSE 2-7

FINALE, DOMENICA 26 MARZO

VINCENTE 5-LUPARENSE (ore 17, diretta Fox Sports)


Redazione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->