skin adv

Ceccano, Del Sette-gol in extremis: 7-6 al Fontana Liri, la corsa salvezza prosegue

 29/03/2017 Letto 984 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CECCANO





Sabato al comunale di Fontana Liri, in una gara che non avrebbe cambiato la vetta della classifica del girone A è andato in scena un match ricco di gol e carico di agonismo. Probabilmente un gara alla pari di un derby tra le uniche due squadre ciociare del girone, con i padroni di casa alla ricerca di una vittoria morale e i rossoblu verso una salvezza ancora non raggiunta matematicamente. Alla fine l’esperienza del gruppo guidato da Varamo e Del Sette ha avuto la meglio sulla matricola cara al presidente De Angelis. Rocambolesca per il risultato, in bilico fino alla fine, la partita è stata giocata da entrambe le formazioni con correttezza e agonismo.

PRIMO TEMPO - Seconda gara da titolare per il giovane portiere rossoblu Masi e un solo cambio a disposizione, ad eccezione dell’altro portiere Nardoni in panchina. I dieci minuti iniziali non generavano particolari sussulti nonostante un Ceccano tendenzialmente in fase propositiva e un Fontana più guardingo e decisamente pericoloso nelle ripartenze. I rossoblu si facevano vedere concretamente in un paio di occasioni con Del Sette e Pietrantoni nella metà campo avversaria, cui rispondeva bene la difesa dei padroni di casa; proprio da una ripartenza era Gianmarco Bianchi, fulmineo laterale del Fontana, a procurarsi un calcio di punizione. Il tiro trovava l’angolino e si insaccava alle spalle dell’estremo difensore Masi. Il Ceccano operava qualche soluzione più efficace e Pietrantoni trovava il pareggio appena cinque minuti dopo a margine di una bella azione corale. Il quarto d’ora finale vedeva un Ceccano più avanzato alla ricerca del gol che tuttavia non arrivava per le ottime chiusure della difesa e in particolare dell’estremo Alessandro Bianchi.  

SECONDO TEMPO - Entrambe le formazioni rientravano con il chiaro obiettivo di portare a casa l’intera posta in palio; Ceccano più guardingo stavolta, in attesa delle mosse avversarie, cercava di evitare le pericolose ripartenze del solito Bianchi. Passavano infatti dieci minuti e una buona iniziativa dei rossoblu generava un calcio d’angolo. Casalese in schema serviva Varamo, bravo a trovare l’angolino giusto alla destra del portiere avversario. Due minuti più tardi era lo stesso Mattia Casalese a realizzare di potenza. Il doppio vantaggio non giovava al gruppo di capitan Del Sette che nel giro di cinque minuti subiva la rimonta e il sorpasso avversario. Prima Sciucco e poi la doppietta di un superlativo e onnipresente Gianmarco Bianchi rimettevano in chiaro le intenzioni dei padroni di casa. A questo punto i rossoblu operavano in esperienza e lasciavano uscire i fontanesi; da una ripartenza era ancora Patrizio Varamo a trovare il pareggio con una botta imprendibile da fuori area. La voglia dei padroni di casa era inarrestabile e un devastante Bianchi si procurava e realizzava un calcio di rigore fischiato dal sig. Chiapparelli di Ciampino, dopo essere sfuggito sull’unico spazio concesso dalla difesa. Il Ceccano non ci stava e dopo aver sventato qualche buona iniziativa dei fontanesi nel tentativo di chiudere l’incontro, prima con Pietrantoni in azione personale, poi Casalese Mattia con una punizione, non trattenuta da Alessandro Bianchi, si riportava di nuovo in vantaggio. Gli ultimi otto minuti erano al cardiopalma, con i rossoblu sfortunati in più occasioni e uno scatenato Gianmarco Bianchi, bravo ad intercettare nell’unica occasione concessa un errato passaggio della difesa, pareggiava i conti con un piattone sul primo palo. Una gioia solo degli ultimi minuti finali, (i più lunghi per i padroni di casa!) perché capitan Del Sette a secco finora, sfruttava la sola concreta occasione a pochi secondi dal fischio finale e portava a casa l’intera posta in palio.

IL COMMENTO - Prendiamo con piacere i tre punti di questa gara, tra le più belle di questo campionato, in attesa della gara di sabato prossimo a Minturno. La società nel frattempo ne approfitta in questo comunicato per ringraziare i calciatori rimasti a disposizione che tra tante difficoltà infortuni e lavoro stanno onorando i colori di questa maglia con grande senso di appartenenza e responsabilità. Poco chiari invece i motivi con cui la giustizia sportiva abbia respinto il ricorso sul mancato svolgimento della gara di quattro settimane fa ad Anzio per un guasto all’auto, falsando a nostro avviso le sorti del campionato. Auspichiamo di avere al più presto una spiegazione in merito.

VARAMO - "Gara intensa e giocata con la giusta caparbietà. In bilico fino alla fine è prevalso un pizzico di esperienza ma onore e merito all’avversario. I complimenti li tengo però per il piccolo gruppo con cui sto portando avanti questo campionato e con cui finora abbiamo affrontato sia le prime della classe che le dirette concorrenti per i play out e la zona retrocessione. Mancano ancora tre gare ed onoreremo al meglio questo finale di stagione".

DEL SETTE - "Nonostante l’avversario, agevole solo sulla carta, non abbiamo giocato una delle nostre migliori partite. I gol subiti, con i dovuti meriti alle qualità dell’avversario, sono scaturiti dal voler chiudere la gara prima del tempo e per i troppi spazi concessi. Rispetto alla gara di sette giorni fa contro il Terracina abbiamo fatto troppi errori in fase di impostazione. Va bene tuttavia per il risultato e i tre punti portati a casa".    


ASD Fortitudo Fontana Liri-ASD FUTSAL CECCANO  6-7

ASD Fortitudo Fontana Liri: Bianchi A., Bianchi G., Bobba, Battista, Venditti, Perna, Sciucco, Gabriele (cap.), Corsetti, Capuano, De Angelis. All. De Angelis

ASD CECCANO FUTSAL: Masi, Casalese Mattia, Del Sette (Cap.), Varamo, Ferri, Pietrantoni, Nardoni. All. Del Sette / Varamo

Marcatori: al 10’ del 1t Bianchi G. (FFL) al 14’ del 1t Pietrantoni (FC), al 6’ del 2t Varamo (FC), al 9’ del 2t Casalese Mattia (FC), al 10’ del 2t Sciucco (FFL), al 11’ e al 14’ del 2t Bianchi G (FFL) al 15’ del 2t Varamo (FC) al 18’ del 2t Bianchi G. (rig.) (FFL), al 20’ del 1t Pietrantoni (FC), al 22’ del 2t Casalese Mattia (FC) , al 28' del 2t Bianchi G. (FFL), al 30’+1 del 2t Del Sette (FC)

Arbitro: Andrea Chiapparelli  (Ciampino)


Ufficio Stampa ASD Ceccano Futsal



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->