skin adv

Peroni, triplo malto per la Cioli. Alessio: "Papà  un esempio, mio fratello uno stimolo"

 30/03/2017 Letto 1573 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    CIOLI COGIANCO





IL PERSONAGGIO - In famiglia Peroni il futsal è di casa. Tiziano allenatore dei Giovanissimi regionali, Christian (reduce dal Futsal Camp con la Nazionale giovanile) e Alessio, entrambi giocatori degli Allievi che sono a due passi dal primo posto aritmetico. Due come le giornate che mancano prima della fine in regular season, due come i punti di vantaggio dall'History Roma 3Z. "Aspettiamo con ansia i playoff, per guadagnare un posto nella fase nazionale", dice il più piccolo dei Peroni, classe 2001.


FAMIGLIA - Con i Peroni, la Cioli Cogianco ha il futuro assicurato. "Tra me e mio fratello c'è un sano dualismo, anche se giochiamo in ruoli differenti. Ognuno di noi riconosce la bravura dell'altro e guai a chi ci tocca, siamo molto uniti in campo e fuori". Il minimo comune denominatore è loro papà Tiziano: "Sa darmi ottimi consigli, essendo lui un ex giocatore – spiega Alessio – ma è anche molto severo, perché da noi vuole il massimo. Gli faccio i complimenti per come sta allenando in questa stagione, visto che è primo in classifica".

PRIMI PASSI - Suo papà come insegnate di vita, Richartz come primo allenatore: "Quando lui giocava nella prima squadra della Carlisport, io ero nei Pulcini prima e negli Esordienti poi. Devo tanto a Renato, mi ha insegnato le basi del futsal, con lui sono migliorato tantissimo. Sogno la Nazionale, ma so che la strada verso il mio obiettivo è ancora lunga". Il pallone è il suo migliore amico: "È tutto per me. Passo le ore a giocarci e ad allenarmi con i miei compagni per migliorare giorno dopo giorno". Allenandosi, ma anche rubando con gli occhi dai giocatori della prima squadra, che Peroni segue costantemente: "Non solo quelli della Cioli Cogianco, ma più in generale tutta la Serie A. Qualche volta ho anche la fortuna di allenarmi con loro, cerco di prendere spunto dal meglio di ognuno per metterlo in pratica su me stesso". L'ennesima sfida della sua carriera.


Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->