skin adv

Moraes dice 23, il Catania chiude con un successo: 8-3 contro il Policoro 2

 02/04/2017 Letto 1131 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CATANIA





Modo migliore per chiudere la stagione certamente non c’era. Il Catania Calcio a 5 si congeda dal proprio pubblico e dalla Serie A2 con una vittoria, convincente, contro Policoro con il risultato di 8 a 3. Vincere fa sempre piacere e poco importa se la formazione terza in classifica nel Girone B è arrivata in Sicilia imbottita di ragazzini. Catania chiude la stagione a 19 punti, con un fardello importante di rimpianti per aver lasciato per strada un incredibile numero di punti che, senza dubbio, avrebbero potuto cambiare l’esito negativo ed evitato la retrocessione, almeno quella diretta.

 

LA PARTITA. Pronti via e Catania in vantaggio: Rogerio colpisce il palo al termine di un’azione personale, rimette il pallone al centro e Dominguez, indisturbato, mette in rete. Si gioca senza paura e al primo affondo Policoro pareggia con Greco. La partita è viva, nonostante non valga nulla ai fini della classifica. C’è spazio, quindi, per le giocate dei singoli: pregevole la conclusione dalla distanza con cui, a metà tempo, Dominguez riporta in vantaggio Catania. La formazione rossazzurra gioca a viso aperto e sfiora la terza rete con Moraes.  In avvio di ripresa, dopo appena 37 secondi arriva il gol del Policoro in contropiede con Patamia. Catania risponde immediatamente con Dominguez, in giornata di grazia. C’è spazio anche per il secondo portiere etneo Di Franco che si esibisce subito in un paio di interventi importanti. Poi è ancora il momento di Dominguez che mette a segno la quarta rete personale, spingendo in porta il pallone dopo un’altra azione personale di Rogerio. Catania non molla la presa, anche se concede agli avversari il terzo gol con una dormita generale della difesa: ne approfitta Giannace che riapre il match. A chiudere i conti ci pensa Moraes con una doppietta nel giro di appena 20 secondi. Per il brasiliano bottino in classifica cannonieri che raggiunge quota 22. Policoro molla la presa e Catania dilaga: Dominguez segna la quinta rete personale, poi è ancora Moraes (rete numero 23) a trovare la via del gol con un bolide che spezza le mani al portiere ospite. La partita finisce 8 a 3 per Catania. La società è già pronta a programmare la prossima stagione: l’obiettivo è di riportare Catania nelle categorie che gli spettano per il blasone e per l’importanza della città.


CATANIA-AVIS BORUSSIA POLICORO 8-3 (2-1 p.t.)
CATANIA: Dalcin, Dominguez, Rogerio, Moraes, Marletta, Scalora, D'Anna, Milluzzo, Gigliotti, Lombardi, Tomasello, Di Franco. All. Grasso

POLICORO: Laviola, Lillo, Patamia, Greco, Giannace, Silletti, Regina, Travascio, Angelone. All. Capurso

MARCATORI: 0'53'' p.t. Dominguez (C), 3'32'' Greco (P), 9'10'' Dominguez (C), 0'37'' s.t. Patamia (P), 1'10'' e 4'59'' Dominguez (C), 8'42'' Giannace (P), 14'24'' e 14'49'' Moraes (C), 15'27'' Dominguez (C), 16'04'' Moraes (C)

AMMONITI: Lombardi (C)
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->