skin adv

La Diaz non resta al Palo del Colle: 4-0 e salvezza aritmetica per i biancorossi

 02/04/2017 Letto 769 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    DIAZ BISCEGLIE





Si è chiusa con una prova di forza ed autorevolezza la stagione agonistica per la Diaz del presidente Giuseppe Cortellino. I biscegliesi avevano bisogno di fare bottino pieno per garantirsi la permanenza in C1, evitando il brivido dei playout e così è stato. Sulle tavole del PalaDolmen, nel trentesimo ed ultimo turno di campionato, i biancorossi si impongono 4-0 sulla diretta concorrente Dream Team Palo Del Colle disputando una partita quasi perfetta.

PRIMO TEMPO - Mister Maurizio Di Pinto deve fare ancora a meno degli infortunati di lungo corso, Palermo e capitan Di Pinto, e sceglie lo starting five composto da Spadavecchia in porta, Tortora, Amoruso, Caggianelli e Valente. Avvio famelico dei padroni di casa che imprimono un ritmo infernale, prendendo d’assalto la porta avversaria e passando in vantaggio al 1’ grazie al facile tap in di Valente, ben appostato sul secondo palo sul fendente di Amoruso. Lo stesso pivot biscegliese, poco dopo, non riesce a trovare la via della rete da due passi, su preciso assist di Tortora. Ospiti colti di sorpresa e capaci di affacciarsi in avanti solo attraverso alcune ripartenze che peccano di precisione al momento di finalizzare l’azione offensiva. Riacquista manforte la manovra dei biancorossi ed è Tortora ad impensierire Patruno con una botta velenosa da banda destra; altra ghiotta chanche sui piedi di Russo che, incredibilmente, spara sul fondo da ottima posizione. A metà frazione, replica il Dream Team con una doppia fiammata; prima Carbonara coglie in pieno l’incrocio dei pali, poi Carbone manda alto sopra la traversa, tutto solo davanti a Spadavecchia. Il raddoppio biscegliese sembra cosa fatta sul destro ad incrociare di Vincenzo Cassanelli, ma Patruno con un guizzo respinge la sfera sulla linea di porta. Pericolo gigantesco quando Cassano mette a sedere Spadavecchia e calcia verso lo specchio spalancato; occorre un prodigioso recupero in spaccata di Caggianelli per evitare il peggio. Dal fronte opposto, autentica prodezza di Patruno che nega il gol ad Amoruso, sul mancino a botta sicura. Esultanza locale rinviata fino al minuto 29’ quando nulla può l’estremo bianco giallo sul missile dalla distanza dello stesso Amoruso che termina imparabilmente in fondo al sacco. Partita vivace e giocata a viso aperto sul finale di prima frazione con tante potenziali opportunità da ambo le parti; il risultato non cambia ed al riposo la Diaz ci va con il doppio vantaggio in proprio favore.

SECONDO TEMPO - In avvio di ripresa il Palo Del Colle si mostra più grintoso e determinato a riaprire i giochi, in particolar modo con un ispirato Lamberti. Questo non accade perché allo scoccare del 34’ i biancorossi calano il tris sugli sviluppi di una bella azione corale, finalizzata al meglio da parte di Amoruso. Altri due giri di lancette e ci pensa Tortora a servire il poker biscegliese, appoggiando la palla in porta da zero metri, al termine di una fulminea ripartenza sull’asse Angelo Cassanelli-Napoletano. I ragazzi guidati dal tecnico Foggetti provano a rendere meno pesante il passivo giocandosi anche la carta del quinto di movimento; nessun grande pericolo per Spadavecchia che, chiamato in causa, svolge solo ordinaria amministrazione, supportato da un’attenta difesa. La minaccia più importante arriva dai piedi di Carbone, con il muro biancorosso che si erge e ricaccia lontano un pallone diretto a rete. Non accade più nulla ed al triplice fischio finale è tanta la soddisfazione sia nel clan biancorosso che sugli spalti dell’impianto sportivo biscegliese per aver centrato tutti insieme questo obiettivo. Con la decima affermazione stagionale, l’ottava casalinga, la formazione del direttore generale Nicola Napoletano scavalca in classifica l’avversaria odierna e termina il campionato al decimo posto in solitaria, con un bottino di 36 punti.


DIAZ-DREAM TEAM PALO DEL COLLE 4-0 (2-0 p.t.)

DIAZ: Spadavecchia, Preziosa, Amoruso, Russo, Cassanelli V., Caggianelli, Napoletano, Valente, Cassanelli A., Tortora A., Tortora P., Ciannella. All: Di Pinto

DREAM TEAM PALO DEL COLLE: Patruno, Colasuonno, Mastrandrea, Lamberti, Gaeta, Carbonara, Cassano, Antuofermo, Valerio, Ameruoso, Carbone, Caporusso. All: Foggetti

MARCATORI: 1’ Valente (D), 29’ Amoruso (D), 34’ Amoruso (D), 36’ Tortora (D)

AMMONITI: Russo (D), Valerio (P), Caggianelli (D), Lamberti (P)

ARBITRI: Ruggeri (Brindisi), Valentini (Bari)


Ufficio Stampa ASD Diaz Bisceglie
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->