skin adv

Futsal Bisceglie, una stagione da metà  classifica: decide Di Lena, Dem ok 4-3

 02/04/2017 Letto 1705 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Pietro Santercole
Società:    FUTSAL BISCEGLIE





Sconfitta di misura per il Futsal Bisceglie che al Pala Corrado Roma di Montesilvano cede 4-3 al cospetto del Real Dem, nell’ultimo turno del campionato di calcio a 5 di serie A2, girone B.

 

LA PARTITA - Mister Ventura opta per il quintetto iniziale composto da Lopopolo, Pedone, Sanchez, Mazzariol e De Cillis, il Real Dem risponde con Bartilotti, Dominioni, Di Lena, Di Girolamo e Rogerio. La sfida vede contrapporsi due compagini che non hanno più nulla da chiedere al campionato con il Futsal Bisceglie fuori dai giochi playoff e gli abruzzesi certi di disputare i playout. Il punteggio si sblocca dopo poco più di sei minuti, quando Dominioni porta in vantaggio i padroni di casa, finalizzando al meglio una ripartenza di Di Lena. Al 7’22’’ il Real Dem raddoppia con Rogerio, lesto ad insaccare alle spalle di Lopopolo con una potente e precisa conclusione, dopo aver lasciato sul posto Mazzariol. Mister Ventura concede ampio spazio agli under Ferrucci ed Acquaviva, chiamati in causa sin dalle prime battute di gioco, proprio Acquaviva all’ 8’46” costringe in corner la retroguardia abruzzese, reattiva sul suo tentativo a rete. Nei minuti successivi Sanchez e De Cillis provano a ridurre il passivo, senza fortuna. È invece il Real Dem a trovare la terza marcatura al minuto 10’55’’, finalizzando al massimo uno schema su calcio franco con Fusco. Reazione d’orgoglio del Futsal Bisceglie affidata a capitan Pedone, ma sul suo tiro a rete è provvidenziale la deviazione in corner di Bartilotti. L’estremo di casa si ripete al 13’50’’ sulla botta centrale di De Cillis, arrendendosi 40 secondi dopo in occasione del trentaduesimo sigillo in campionato di Sanchez che porta il punteggio sul 3-1. Al 16’55’ tocca a Mazzariol farsi perdonare per un paio di buone occasioni mancate, l’italo-brasiliano riapre definitivamente i giochi mettendo a segno il gol del 3-2. Successivamente Lopopolo risponde presente su Di Girolamo e Villani, mentre i tentativi di Ferrucci e Mazzariol chiudono il primo tempo. Nella ripresa Lopopolo lascia spazio a Sinigaglia tra i pali ed è il Futsal Bisceglie a creare i maggiori pericoli con Sanchez e Mazzariol. Sfortunato il crack spagnolo al minuto 6'05’’, il cui fendente dal limite trova la deviazione sul palo di Bartilotti. Cinque secondi più tardi Sinigaglia sbarra la strada a Di Lena, mentre al minuto 8’10’’ De Cillis sfiora il pari su assist di Ferrucci. Altro squillo di Sanchez al 12’54’’, su cui è decisiva la risposta in corner di Bartilotti. Il pari del Futsal Bisceglie si concretizza al 14’ con la doppietta di giornata griffata da Mazzariol, autore di una puntata che fulmina Bartilotti. Bartilotti ancora protagonista dopo più di un minuto e mezzo sulla sassata di Sanchez, con i nerazzurri che esauriscono il bonus falli al 17’50’’. Mazzariol spreca da pochi passi al 18’20’’, poco dopo il Real Dem mette nuovamente la freccia, finalizzando l’ennesima ripartenza con Di Lena, lesto a superare Sinigaglia con un preciso tiro dalla sinistra, marcatura che fissa il punteggio sul definitivo 4-3.

 

OTTAVO KAPPAO' - Con la sconfitta in terra abruzzese, l’ottava stagionale,  il Futsal Bisceglie chiude il campionato a metà classifica, a quota 35 punti. 
Il match tra Real Dem e Futsal Bisceglie andrà in onda su Amica9 (ch.91) domenica 2 aprile con primo passaggio alle ore 12.50; secondo passaggio alle ore 22.45. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

 

REAL DEM - FUTSAL BISCEGLIE 4-3 (p.t. 3-2)
REAL DEM: Bartilotti, Lo Giudice, Di Gregorio, Di Leva, Dominioni, Di Girolamo, Key, Rogerio, Fusco, Villani, Pavone. All: Cardarelli
FUTSAL BISCEGLIE: Lopopolo, Sasso, Losito, Pedone, Acquaviva, Sanchez, Mazzariol, De Cillis, Ferrucci, Sinigaglia. All: Ventura
MARCATORI: 6'34'' p.t. Dominioni (R), 7'22'' Rogerio (R), 10'55'' Fusco (R), 14'46'' Sanchez (B), 16'55'' Mazzariol (B), 14' st Mazzariol (B), 18'28'' Di Lena (R)
AMMONITI: Sanchez (B)
ARBITRI: Campi (Ciampino), Intoppa (Roma 2). CRONO: Ariasi (Pescara)


Ufficio stampa Asd Futsal Bisceglie
stampa@futsalbisceglie.it



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->