skin adv

Imolese, game over: il tris Canottieri Belluno costa la retrocessione

 02/04/2017 Letto 911 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    IMOLESE 1919





Lo spettro della retrocessione diventa realtà per la squadra di Carobbi. Con una giornata d'anticipo, l'Imolese è costretta a rassegnarsi ad un destino ineluttabile, che la riporta coi piedi per terra. La partita, rimasta sospesa nell'esito fino al 12' della ripresa, è, ancora una volta, il riflesso non di un'inferiorità nel gioco, ma di una difficoltà a gestire la forte pressione emotiva della categoria.

 

LA PARTITA - La prima frazione si divide a metà: nei primi dieci minuti (fatta eccezione, al 2', per l'assist di Radesco per Malafronte, che chiude di poco a lato della porta) è la Canottieri Belluno a premere, mentre la difesa permeabile dell'Imolese poggia su Rensi, decisivo fra il 7' e l'8'; nella seconda parte sono i rossoblu a tentare di sfondare la difesa avversaria con Ventura, mentre le proprie retrovie si ricompattano. Sono le marcature soffocanti dei veneti a dare filo da torcere ai rossoblu, che faticano, così, a calibrare al meglio le conclusioni. La Canottieri Belluno, nonostante si tratti di una partita inutile sul piano della classifica, parte all'arrembaggio all'inizio della ripresa: in pochi istanti colpisce prima una traversa, poi un palo. Eppure è l'Imolese a tenere banco in fase offensiva per i successivi dieci minuti: Ventura, Greco e Zanoni tentano in più occasioni, trovando sempre Del Prete pronto. Il contrattacco dei locali, fra 12' e 13', è letale: calcio d'angolo, Dal Farra riceve palla e centra la porta. Al 14' Mati Florez concretizza di rasoterra l'assist di Orsi in area; due minuti dopo replica da distanza ravvicinata. L'Imolese capitola e a nulla serve il portiere di movimento, a nulla i tentativi in extremis del più giovane, Angelotti. L'agonia degli ultimi minuti sono la resa di una squadra cresciuta sì, ma non abbastanza da superare i limiti della propria giovanissima età. La B che esalta è anche la B che condanna, senza appello.

 

A.S.D. CANOTTIERI BELLUNO C5-IMOLESE CALCIO 1919 3-0
BELLUNO: Salvador, Brancher, Nessenzia, Viel, Reolon, Orsi, Dal Farra, Boso, De Battista, Boaretto, Del Prete, Mati Florez. All. Bortolini.
IMOLESE: Salvini, Malafronte, Angelotti, Greco, Radesco, Ventura, Zanoni, Paolini, Rensi, Maccaferri, Signorini, Badahi. All. Carobbi.
ARBITRI: BIONDO di Varese e FILIPPI di Bergamo; cronometrista, LEANZA di Acireale.
RETI: s.t. 13' Dal Farra (C), 14' e 16' Mati Florez (C).
AMMONITI: Boso, Ventura.
ESPULSI: Carobbi.

Prossimo turno – CAMPIONATO (Imola, 08/04, ore 15.00): IMOLESE CALCIO 1919 - A.S.D. VICENZA C5

Ufficio stampa Imolese



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->