skin adv

Atletico Fiumicino, sorpasso all'ultima curva: 6-0 all'Anguillara, è festa playoff

 03/04/2017 Letto 1031 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    SFF ATLETICO





L'Atletico Fiumicino di Consalvo riesce nell'impresa di raggiungere il quarto posto, ultimo utile per raggiungere i playoff. Partita mai in discussione con l'Anguillara, sbloccata alla prima azione e portata a casa con tanta pazienza: mattatore Bonanno, autore di una tripletta.

PRIMO TEMPO - Pronti, partenza, via e vantaggio dell'Atletico: al primo pallone giocato la squadra di casa sposta la palla sulla sinistra, servendo Simoni che, indisturbato, arriva fino al limite dell'area di rigore scagliando in rete un diagonale vincente. Dopo il vantaggio iniziale le squadre si studiano, senza rischiare troppo. Le azioni da gol più importanti le crea la squadra aeroportuale, ma sotto rete la mira è assolutamente da calibrare: mister Consalvo si fa sentire in un time-out concitato, rendendo partecipi i suoi del momentaneo vantaggio della New Team sul Santa Marinella. La squadra torna in campo con un altro piglio, aumentando intensità e carattere: Mureddu si fa ammonire, prima del raddoppio firmato Bonanno, grazie al quale l'Atletico inizia a mettere in cassaforte il match.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa i padroni di casa pensano solo ad arrotondare il vantaggio, grazie ad un ritmo superiore rispetto alla prima frazione. Gli ospiti, nell'arco dei 20 minuti, si fanno notare solo per 3 ammonizioni (Simina, Aquli, Atzori) e per diverse occasioni da rete non sfruttate al massimo delle proprie possibilità. D'altro canto, l'Atletico Fiumicino, col passare dei minuti, riesce a sentire sempre più forte l'odore dei playoff. Ci pensa Murro a mettere dentro la rete del 3-0, con il quale le squadre sembrano aver capito definitivamente le sorti del match. Gli ospiti ci provano senza concretizzare, e il bomber di giornata Bonanno prima mette in rete con la porta sguarnita, poi appoggia di testa il gol del 5-0. Nel finale c'è gloria anche per il giovane Martella, classe 98, che mette dentro la definitiva rete del 6-0. Al fischio finale la festa: l'Atletico Fiumicino è ai playoff.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->