skin adv

Carabellese tiene la porta dei playoff aperta: il Bergamo può ancora crederci

 04/04/2017 Letto 907 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BERGAMO





Il Bergamo C5 La Torre torna alla vittoria grazie al 5a2 rifilato al Lecco C5 nell’ultima gara casalinga. I tre punti conquistati contro un Lecco battagliero, che ha onorato la gara nonostante non avesse più nulla da chiedere al campionato, inserisce i bergamaschi in una lotta a tre a 22 punti con Pavia, uscita con un punto dalla sfida contro i Saints, e Mediterranea Cagliari, vittoriosa contro la capolista Città di Sestu, ma ponendola ancora sotto i pavesi a causa di una classifica avulsa sfavorevole.


LA PARTITA - Saranno decisivi quindi gli ultimi quaranta minuti di campionato con il Bergamo che dovrà approcciare la gara in maniera migliore rispetto a quello mostrato in campo visto lo svantaggio ad opera di Iacobuzio dopo soli ventiquattro secondi. La veemente reazione rosso-blu però si scaglia contro gli avversari e così Carabellese su assist di Semprini, Personeni e Bertino ribaltano la gara facendo lievitare il risultato sul 3a1. Il gol ospite firmato da Tocco però riporta i ragazzi di De Moraes in partita prima dell’intervallo e nella ripresa i locali si arroccano nella propria metà campo uscendo indenni di fronte ai tentativi di pareggio avversari. La rete di Carabellese all’ 11’st ridà fiato al Bergamo che sfrutta, ancora con il numero undici, nel migliore dei modi la superiorità numerica creatasi dopo l’espulsione di Quarenghi mettendo di fatto nel congelatore la partita. Il portiere di movimento lecchese nel finale non dà infatti alcun frutto e così finalmente il pubblico di Torre Boldone può esultare per la conquista dei tanto agognati tre punti rimettendo tutte le speranze nella partita di Sabato prossimo contro il San Biagio.


Bergamo C5 La Torre-Lecco C5 5-2 (3-2 pt)
Bergamo: Diop, Previtera, Manza, Calegari, Kela, Iannucci, Bertino, Signorelli, Semprini, Personeni, Carabellese, Ghisleni
Lecco C5: Quarenghi, Almir Rodrigues, Segovia, Nieto, De Stefano, Caglio, Pirolli, Martin Gonzalez, De Moraes, Iacobuzio, Tocco, Guadagnino all. De Moraes
Arbitri: Billo di Vicenza e Barraccano di Treviso. Crono: Cedraro di Perugia
Note: amm. Bertino, Semprini, Calegari, Previtera, Manza (Bg); Caglio, Quarenghi (L). Esp. al 15’47”st Quarenghi (L) per doppia ammonizione. Falli: 3a3, 4a2.
Reti: PT: 00’24” Iacobuzio (L), 1’42” Carabellese (Bg), 2’50” Personeni (Bg), 4’26” Bertino (Bg), 8’11” Tocco (L). ST: 11’59” e 16’30” Carabellese (Bg).

PB



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->