skin adv

Under 21 vittoriosa a Barletta, Juniores a valanga con l»â„˘Altamura

 04/04/2017 Letto 728 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL BISCEGLIE





Acuto al PalaDisifida, ritorno domani sera. I più piccoli inanellano tre vittorie consecutive Parte nel migliore dei modi l’avventura playoff scudetto per l’under 21 del Futsal Bisceglie che supera in trasferta 3-1 il Futsal Barletta nella gara d’andata della competizione nazionale.


PRIMO TEMPO - L’avvio di gara vede un predominio territoriale del Futsal Bisceglie che sblocca il risultato al 9’02’’ quando Giacomo Ferrucci batte il portiere barlettano con un tiro dalla corta distanza.  Tre giri di lancette dopo i padroni di casa sfiorano il pareggio con Davide Amato, ma Roberto Sasso è superlativo nel respingere la palla sulla linea dopo l’intercetto di Graziani. Scampato il pericolo, i nerazzurri si riversano dalle parti del portiere Achille ed al 16’ raddoppiano con Bruno Acquaviva che riceve palla da Nicolantonio Di Benedetto e lascia partire una botta terrificante che trafigge l’estremo difensore locale. Per il pivot classe ’96 si tratta della quindicesima rete stagionale. Nonostante il duplice vantaggio, i ragazzi di Di Chiano continuano a creare occasioni, ed al 16’30’’ ci vuole un prodigioso intervento di Achille per evitare la doppietta di Acquaviva. Ottanta secondi dopo il Futsal Barletta usufruisce di un tiro libero; si incarica della battuta Franchi, ma Graziani respinge e sulla repentina ripartenza Valente si mangia la rete dello 0-3. Non accade più nulla sino al suono della sirena con il Futsal Bisceglie avanti 2-0.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa dopo 2’15’’ Sasso ha l’occasione per triplicare ma non centra il bersaglio grosso da ottima posizione. Al 3’ Graziani respinge il tiro di Amato mentre, quarantacinque secondi dopo, il Futsal Bisceglie sigla il terzo gol con Giacomo Ferrucci che ruba palla ad un diretto avversario e lascia partire un fendente che si insacca in rete.  Al 7’30’’ Dede imbuca Caggia nel cuore dell’area di rigore, ma Graziani risponde presente. Lo stesso portiere biscegliese si ripete al 9’10’’ quando respinge l’insidiosa conclusione di Franchi. Gli sforzi barlettani vengono premiati al 10’37’’ quando Amato riapre i giochi concretizzando al meglio un errore di impostazione del Futsal Bisceglie. Quattro minuti dopo Graziani si supera su Amato e, sull’immediato capovolgimento di fronte, il portiere locale respinge il tentativo di Valente. Al 15’45’’ il palo nega la gioia del gol a Sasso, mentre al 17’ Caggia sfiora la rete del 2-3 non trovando il giusto pertugio a pochi metri dalla porta. Due minuti dopo i locali rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione dell’uruguayano Bruno Franchi. Nei secondi restanti della contesa il Futsal Bisceglie si limita a gestire la gara. Mercoledì 5 marzo alle ore 19, si disputerà la gara di ritorno al “Paladolmen”. Una partita che si preannuncia combattuta dal primo all’ultimo secondo. Chi si aggiudicherà il doppio confronto affronterà la vincente di Aquile Molfetta – Futsal Fuorigrotta con i campani che hanno battuto i biancorossi per 10-5 nel match d’andata disputatosi in terra molfettese.

JUNIORES – Sorrisi anche per quanto riguarda la Juniores neroazzurra che nell’ultima settimana ha conquistato tre vittorie, due vittorie esterne su campi difficili quali Manfredonia e Trinitapoli, ed una interna . I nerazzurri, hanno dapprima battuto per 5-2 il Futsal Donia grazie alle reti di Altamura (doppietta), Tamborra, Vitale e Valente e si sono ripetuti contro la Salinis, sbancando il “Pala Pertini” con il punteggio di 7-5. Nell’ultimo turno della stagione regolare i piccoli nerazzurri, già certi della seconda posizione finale, hanno ospitato ieri pomeriggio al “Centro Sportivo Ugo la Malfa” il Pellegrino Sport Altamura, superandolo con un eloquente 14-0.
 

* foto futsalbisceglie.it
Ufficio Stampa Futsal Bisceglie



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->