skin adv

Perconti, la Juniores è ai playoff. Stizza: "Fiducia nei mezzi dei miei ragazzi"

 05/04/2017 Letto 862 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VIGOR PERCONTI





La politica di puntare tutto sui giovani continua a dare ottimi risultati in casa Vigor Perconti. La Juniores blaugrana centra la qualificazione ai playoff con tre giornate di anticipo. E’ un soddisfattissimo Daniele Stizza a commentare il traguardo raggiunto.

IL POSTO IDEALE - “E’ una bella soddisfazione, soprattutto per i ragazzi che ormai seguo da 4 anni – esordisce il tecnico - hanno lavorato tanto in queste stagioni e hanno ricevuto il giusto premio. Prima eravamo in un’altra realtà, quest’anno siamo approdati alla Vigor Perconti e, grazie alla società, sono cresciuti molto. Ci siamo trovati subito molto bene, diciamo che siamo di casa, grazie a mio padre Giovanni Stizza. Conosco bene la società e non esiste un posto migliore di questo per far crescere i ragazzi”.

LE ULTIME DUE - “L’obiettivo è stato centrato con ampio anticipo – spiega Stizza - io ho portato un gruppo di ragazzi molto bravi, con cui ho sfiorato i playoff anche nella scorsa stagione. Per il campionato attuale, arrivare tra le prime, era l’obiettivo minimo. Non lo dico per presunzione, ma perché conosco i miei giocatori ed il loro valore. Mancano ancora due partite alla fine del campionato, al 90% arriveremo secondi, stiamo solo aspettando la conferma di un risultato da parte delle Federazione. Ci mancano due impegni sulla carta molto difficili, questa settimana andiamo a Rieti, contro una corazzata, che quest’anno non ha mai perso e poi abbiamo la Futsal Academy, che in classifica è subito dopo di noi. Credo che sia la rivelazione del nostro girone, una squadra composta da tutti ‘99-2000 e tutti molto bravi. Per fortuna li affronteremo in casa. Ci aspettano due match duri, ma non vogliamo sfigurare. Non ci devono essere cali di tensione”.

ANCORA È LUNGA - “Anche i playoff saranno duri – prosegue Stizza – si sono qualificate tutte squadre difficili da affrontare, così come per gli altri sarà difficile affrontare noi. Come ripeto, non è arroganza, ma solo fiducia nei mezzi dei miei ragazzi. Al primo turno si disputeranno gare secche, poi le qualificate andranno a formare un girone a 3 e poi si vedrà la graduatoria. Insomma si tratta di un altro mini campionato, ci aspetta un bellissimo finale di stagione”.

RINGRAZIAMENTI - Il tecnico ci tiene a ringraziare chi ha contribuito in maniera determinante a questo successo: “Ringrazio la società, che ci ha permesso di poter crescere e soprattutto di far crescere i ragazzi, a cui va il mio più sincero grazie. Se abbiamo tagliato questo traguardo, è merito loro. Come dico sempre, io in campo strillo solo, sono loro a giocare, quindi i meriti sono tutti loro. Ed infine ringrazio in maniera speciale mio padre Giovanni Stizza. Senza il suo supporto e la sua esperienza di oltre trent’anni, non saremmo arrivati così in alto”.


Laura Prospitti
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->