skin adv

Atletico Fiumicino tra le nuvole, Simoni: "Promozione? Siamo in ballo, balliamo"

 05/04/2017 Letto 1247 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Francesco Carolis
Società:    SFF ATLETICO





La volata playoff del girone A di Serie C1 si è risolta come in uno dei tanti duelli che si ammirano ogni domenica in MotoGP o Formula 1: l’ultima curva di un circuito emozionante ha premiato l’Atletico Fiumicino, che, grazie al 6-0 sull’Anguillara e al contemporaneo k.o. del Santa Marinella, ha staccato il biglietto per la post season. Punto d’arrivo o punto di partenza? Stefano Simoni, uno dei veterani del team di Consalvo, non ha dubbi e carica l’ambiente in vista del primo - e già decisivo - turno con la Forte Colleferro.  

SIMONI - Gli aeroportuali hanno messo la freccia nei 40’ minuti conclusivi della stagione regolare: “È un obiettivo che volevamo raggiungere - afferma Simoni - e che ci eravamo prefissati: alla fine siamo riusciti a centrarlo con qualche fatica e anche grazie a qualche risultato che è stato dalla nostra parte". Da Natale in poi le big del campionato hanno dovuto fare i conti con la voglia di rimonta dell’Atletico, imbattuta in tutti gli scontri diretti e, New Team a parte, uscito sempre dal campo con i tre punti in tasca: "Sapevamo della nostra forza e queste sfide ci hanno dato la consapevolezza che avremmo potuto giocarcela con chiunque: in considerazione di questo, la mancata qualificazione ai playoff sarebbe stata esclusivamente un nostro demerito". 



SUBITO FORTE - Il tempo per festeggiare non c’è, è ora di concentrarsi su un percorso che può mettere le vertigini e allo stesso tempo regalare la soddisfazione più grande: “Promozione? Siamo in ballo - avverte Simoni -, quindi vogliamo ballare e punteremo al salto di categoria”. Sabato, al PalaRomboli, sarà sfida da dentro o fuori con la terza forza del girone B: "Abbiamo di fronte un match molto difficile, la Forte è una squadra con individualità di livello: faremo affidamento come sempre sul nostro punto di forza, vale a dire il gioco di squadra. Sono sicuro che offriremo una grande prestazione, nelle gare secche abbiamo sempre tirato fuori il meglio di noi".


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->