skin adv

Road to Euro 2018, Menichelli ha deciso: Fusari, Fortini e Mammarella gli esclusi

 08/04/2017 Letto 1250 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALIA





Inizia oggi il Main Round di qualificazione a Euro 2018 (in programma in Slovenia dal 20 gennaio al 10 febbraio). In Georgia, al New Sports Palace di Tblisi, la Nazionale italiana di futsal affronta la Bielorussia (diretta streaming a cura della Federazione di casa a partire dalle 13.30, link ufficiale nelle prossime ore), squadra che è uscita sempre sconfitta nei sette precedenti. Questa mattina, al termine della consueta riunione tecnica, il c.t. Roberto Menichelli ha ufficializzato i 14 giocatori che prenderanno parte alla competizione. Non sono utilizzabili, ma rimarranno comunque con il gruppo in caso di infortuni, Fortini, Fusari e Mammarella, che ha raggiunto il ritiro questa notte dopo aver assistito alla nascita di Davide.

QUALIFICAZIONE Domani di nuovo in campo contro l’Olanda, sempre alle 13, mentre martedì, dopo il tradizionale giorno di riposo, ci sarà la sfida contro i padroni di casa della Georgia alle 16. Salvo variazioni, la Federazione georgiana garantirà la diretta streaming dell’evento. Alla manifestazione si qualificano le vincitrici dei sette gironi del Main Round; le sette seconde classificate e la migliore terza si affronteranno invece negli spareggi, in programma con la formula delle gare di andata e di ritorno.

I CONVOCATI
PORTIERI: Stefano MAMMARELLA (Acqua&Sapone Unigross), Francesco MOLITIERNO (Cioli Cogianco), Davide PUTANO (Kaos Futsal)

GIOCATORI DI MOVIMENTO: Marco BOAVENTURA (Came Dosson), Andrei BORDIGNON (Acqua&Sapone Unigross), Fabricio CALDEROLLI (Real Rieti), Diego CAVINATO (Sporting Lisbona), Marco ERCOLESSI (Kaos Futsal), Giuliano FORTINI (Lazio), Rodolfo FORTINO (Sporting Lisbona), Cristiano FUSARI (Cioli Cogianco), Humberto HONORIO (Luparense), Gabriel LIMA (Acqua&Sapone Unigross), Alex MERLIM (Sporting Lisbona), Alessandro PATIAS (Benfica), Sergio ROMANO (Acqua&Sapone Unigross), Angelo SCHININÀ (Kaos Futsal)

UEFA FUTSAL EURO 2018 – MAIN ROUND DI QUALIFICAZIONE

GRUPPO A (diretta streaming a cura della Federazione georgiana)
Prima giornata (sabato 8 aprile)
ore 13.30 ITALIA-Bielorussia
ore 16.00 Georgia-Olanda
Seconda giornata (domenica 9 aprile)
ore 13.30 Olanda-ITALIA
ore 16.00 Georgia-Bielorussia
Terza giornata (martedì 11 aprile)
ore 13.30 Bielorussia-Olanda
ore 16.00 ITALIA-Georgia


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->