skin adv

Il Flora piega un grande Ardea: Reale timbra due volte, ma i borghigiani vincono 3-2

 10/04/2017 Letto 784 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ARDEA





Dopo le opache prestazioni delle ultime settimane, si attendeva una risposta da parte della squadra di Mister Campioni e non c' era occasione migliore per provare il riscatto sul campo. Al centro sportivo "Le Foglie" di Cisterna va in scena il big match di giornata tra il Flora 92, seconda in classifica a sole tre lunghezze dalla capolista Heracles Scauri, e l'Ardea Ca5, quinta in classifica con una partita da recuperare ma certa dei playoff).

PRIMO TEMPO - Squadre che sfruttano i primi 12-14 minuti per studiarsi senza affondare, ma appena possibile tentano l'attacco come al 16°, quando su un'errata pressione portata dagli ospiti, i ragazzi di Mister Stradini trovano la via del vantaggio siglando la rete dell'1 a 0 per i locali. Le squadre sentono la partita e dopo qualche colpo proibito tornano a disporsi entrambe a difese chiuse, costringendosi più volte ad azioni complesse e manovrate. Proprio su un azione manovrata sulla trequarti d'attacco l'Ardea Ca5 trova un calcio di punizione da posizione invitante: mister Campioni chiama lo schema ed i ragazzi lo eseguono alla perfezione con Pula alla battuta che cerca e trova pronto Reale sul secondo palo ed insacca la rete del momentaneo pareggio, 1 a 1 al 22° minuto. I locali, ancora in corsa per la vittoria finale, provano ad alzare il ritmo, ma l'Ardea Ca5 copre bene tutti gli spazi e l'unica ingenuità costa la rete dello svantaggio: con una bella azione di contropiede concretizzata a porta vuota sul secondo palo il Flora 92 al 26° sigla il parziale, 2 a 1 il risultato che sancisce la fine della prima frazione.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il tema tattico delle compagini resta invariato, entrambe attendono che le difese si scoprano. Al 42° è l' ARDEA Ca5 che prova ad alzare il baricentro, ma ancora una volta i borghiani sono bravi ad approfittarne. Lancio lungo che sorprende la retroguardia ospite ed il pivot bravo e fortunato trova la rete del doppio vantaggio: 3 a 1 per il Flora 92. Al 50° Mister Campioni ordina ai suoi di aumentare ritmo e baricentro e più volte sfiorano la rete del meritato pareggio, ma il portiere locale è in giornata di grazia e salva i suoi in almeno 4 occasioni: splendida la risposta in controtempo su Pula al 54°. Campioni allora chiama il time-out e al rientro in campo inserisce Proietti da portiere di movimento. Neanche 2 minuti e lo schema porta i suoi frutti con Reale abile a trovare lo spazio per la conclusione del 3 a 2. Ospiti che continuano con il quinto uomo di movimento, ma ancora una volta il portiere borghiano si rende protagonista e consente la vittoria finale del Flora 92.

IL COMMENTO - Dunque grande risposta dei nostri ragazzi che venivano da un periodo non certo esaltante dal punto di vista dei risultati e delle prestazioni, ma contro il forte Flora 92 hanno disputato una gara quasi perfetta che solo per la sfortuna e la bravura del portiere locale non sono riusciti a vincere. Complimenti al Flora 92 che ha saputo soffrire e vincere una gara fondamentale in ottica primato. Con i 3 punti prosegue il duello di vertice con l'Heracles Scauri. Auguriamo quindi ad entrambe le compagini un grosso in bocca al lupo per le ultime giornate di campionato che porteranno a decretare la vincente del girone unico di Latina e l'automatica promozione diretta in C2.


Ufficio Stampa ASD Ardea Ca5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->