skin adv

Perconti U21, la speranza è ancora viva. Apicella: "Playoff? Intanto vinciamo l'ultima"

 12/04/2017 Letto 737 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VIGOR PERCONTI





Dopo la dolorosa sconfitta contro il Ponte, arrivata nei minuti finali, la Vigor Perconti Under 21 trova subito il riscatto, vincendo con un perentorio 10 a 0 in casa dell’Academy Zagarolo. Mirko Apicella tiene alta la concentrazione in vista dell’ultima giornata di campionato.

IL MATCH - “La partita domenica scorsa è andata decisamente bene – spiega il giovane azulgrana - abbiamo vinto 10 a 0. Era un impegno abbordabile, diciamo che non c’è stata proprio partita. Dopo mille infortuni e problemi fisici, finalmente siamo al completo. Peccato aver recuperato tutti solo a fine stagione. Senza tutte le defezioni che abbiamo avuto per tutto l’anno, avremmo potuto fare un campionato diverso”.  

L’ULTIMA - “Ancora non si sa niente del ricorso fatto per la partita contro l’History Roma 3Z – prosegue Apicella - ma noi siamo fiduciosi e ci stiamo preparando bene per i playoff. In realtà manca l’ultima gara di campionato, contro l’Italian Kick Off. Anche questo impegno sulla carta è abbordabile, ma ogni partita è sempre un’incognita, può sempre succedere di tutto, magari puoi approcciare male la gara ed a noi già è successo quest’anno. Non siamo entrati in campo concentrati, abbiamo preso gol nei primi minuti e siamo andati giù con il morale. Ci vogliono sempre massima concentrazione e massima determinazione, contro qualsiasi squadra. Non possiamo permetterci errori proprio adesso, che siamo ad un passo dai playoff”.

SCONTRI DIRETTI - “Se non dovessimo centrare quest’obiettivo sarebbe una stagione fallimentare – commenta Apicella -  abbiamo una rosa davvero forte, se non proprio da primo posto, almeno da seconda posizione. Possiamo competere con chiunque, ma tra acciacchi e un po’ di sfortuna negli scontri diretti, non siamo riusciti a stare al vertice. Ci sono mancati proprio i punti pesanti degli scontri diretti. Contro le nostre dirette concorrenti abbiamo vinto solo una sfida, all’andata contro l’History Roma 3Z. Dovevamo sicuramente fare di più”.


Laura Prospitti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->